KudoZ home » Spanish to Italian » Other

"....es el nuestro un momento peligroso de la historia para...

Italian translation: "ci troviamo in un momento assai critico della nostra storia per ...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:"..es el nuestro un momento peligroso de la historia para..."
Italian translation:"ci troviamo in un momento assai critico della nostra storia per ...
Entered by: Russ

01:19 Dec 31, 2002
Spanish to Italian translations [PRO]
Spanish term or phrase: "....es el nuestro un momento peligroso de la historia para...
"....es el nuestro un momento peligroso de la historia para desconocer quiénes somos o para no confiar en nosotros mismos..."

Questo e' il fine della frase.
La prego me lo traduca tutto. Grazie! Russ
Russ
"ci troviamo in un momento assai critico della nostra storia per ...
Explanation:
dimenticare chi siamo o per non confidare in noi stessi"
Ovviamente l'inizio della frase dipende da cosa viene prima...è un po' difficile capire se si può iniziare con un soggetto oppure se è obbligatorio iniziare con il verbo come in spa!!!!
Selected response from:

Emanuela Leonardi
Italy
Grading comment
Grazie! Mi sembra la risposta più adatta, sebbene cambia un po`l' orazione...Esatto! Russ
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3è, il nostro, un momento pericoloso della storia che ci porta.......Toma
5il momento storico in cui oggi ci troviamo...elrubio
4"ci troviamo in un momento assai critico della nostra storia per ...
Emanuela Leonardi


  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
è, il nostro, un momento pericoloso della storia che ci porta.......


Explanation:
La traduzione completa della frase non puo' essere contenuta nello spazio riservato alla risposta pertanto gliela indico qui di seguito:

e', il nostro, un momento storico in cui si corre il pericolo di non riconoscersi per quello che siamo o di non aver fiducia in noi stessi

Toma
Italy
PRO pts in pair: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxEDLING
6 hrs

agree  flaviofbg: Perfetto
7 hrs

agree  Lisa Fassina
13 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
il momento storico in cui oggi ci troviamo...


Explanation:
il momento storico in cui oggi ci troviamo é un momento pericoloso per disconoscere chi siamo o per non confidare in noi stessi.


    info@linguaplus.it
elrubio
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 21

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  flaviofbg: Ok, ma si ripete troppo "momento", sul punto di vista linguistico
1 hr

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
"ci troviamo in un momento assai critico della nostra storia per ...


Explanation:
dimenticare chi siamo o per non confidare in noi stessi"
Ovviamente l'inizio della frase dipende da cosa viene prima...è un po' difficile capire se si può iniziare con un soggetto oppure se è obbligatorio iniziare con il verbo come in spa!!!!

Emanuela Leonardi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 29
Grading comment
Grazie! Mi sembra la risposta più adatta, sebbene cambia un po`l' orazione...Esatto! Russ