KudoZ home » Spanish to Italian » Other

entlo.

Italian translation: mezzanino


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:entlo.
Italian translation:mezzanino
Entered by: Barbara Andruccioli

11:17 Jan 14, 2004
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Spanish term or phrase: entlo.
Scusate la mia ignoranza che significa entlo in un indirizzo? Viene dopo il numero civico...
sorry for ignoring it!!
grazie
Barbara Andruccioli
mezzanino
Explanation:
Entlo. è l'abbreviazione di "entresuelo", che corrisponde in italiano al mezzanino

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 11:21:41 (GMT)
--------------------------------------------------

(per mezzanino s\'intende, in un edificio, quel piano situato a metà tra il piano terra e il primo piano)
Selected response from:

Paolo Petrolillo
Spain
Grading comment
sì non è stato tradotto e grazie a tutti!!!
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4mezzanino
Paolo Petrolillo
3seminterrato
verbis


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
mezzanino


Explanation:
Entlo. è l'abbreviazione di "entresuelo", che corrisponde in italiano al mezzanino

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-14 11:21:41 (GMT)
--------------------------------------------------

(per mezzanino s\'intende, in un edificio, quel piano situato a metà tra il piano terra e il primo piano)

Paolo Petrolillo
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 119
Grading comment
sì non è stato tradotto e grazie a tutti!!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  francesca romana onofri
7 mins

agree  Silvina Dell'Isola Urdiales
2 hrs

agree  Marco Cevoli: cmq non si traduce
21 hrs

agree  virgo: d'accordo; non si traduce nell'indirizzo, si 'comprende' e via!
3 days12 hrs

5 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
seminterrato


Explanation:
direi, pure se alcuni dizionari riportano solamente : pianterreno



vedi:

http://www.cestim.org/ilmondoincasamia/guida_glossario.htm

Seminterrato - Basement - Entresuelo - Sous-sol: Primo piano di un edificio che si trova in parte sotto il livello del suolo.

ciaoni e buon lavoro

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-15 13:57:46 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: in ogni caso ha ragione mcevoli, non va tradotto

ariciciaoni

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 163

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Marco Cevoli: secondo me il seminterrato e' semi-interrato, cioe' sta sotto il livello stradale. L'entresuelo sta sopra. Per lo meno a Barcellona.
16 hrs
  -> può benissimo darsi, ma nell'America del Sud si usa prevalentemente come seminterrato, mi pare