KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

los arboles no dejan ver al bosque

Italian translation: Non puoi vedere il bosco se sei tra gli alberi.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:los arboles no dejan ver al bosque
Italian translation:Non puoi vedere il bosco se sei tra gli alberi.
Entered by: Mancinelli

10:40 Oct 30, 2006
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature / intervista a un critico
Spanish term or phrase: los arboles no dejan ver al bosque
"todavía no se han encontrado los conservantes y los barnices que la preserven de su carácter biodegradable. Pero entretanto los árboles no dejan ver el bosque. Y la crítica, a menudo, parece un oficio de leñadores delirantes, ocupados en cortar los árboles para que el bosque se pueda ver".

Vorrei sapere se esiste un detto italiano equivalente a quello spagnolo.
Norman Martinelli
Non puoi vedere il bosco se sei tra gli alberi.
Explanation:
pillole di saggezza...
Selected response from:

Mancinelli
Grading comment
grazie
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Non puoi vedere il bosco se sei tra gli alberi.
Mancinelli
5tra gli alberi il bosco diventa invisibileKemeny


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
Non puoi vedere il bosco se sei tra gli alberi.


Explanation:
pillole di saggezza...

Mancinelli
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Felice Liserre: una buona conoscenza dei proverbi...e saggezza, saluti
19 mins

93 days   confidence: Answerer confidence 5/5
tra gli alberi il bosco diventa invisibile


Explanation:
Mi ricorda Ortega y Gasset, filosofo spagnolo che scrive un saggio filosofico proprio sul concetto dell'invisibilità del bosco quando ci cammini dentro...

tra gli alberi il bosco diventa invisibile

Kemeny
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian