KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

reconocía

Italian translation: ammirava


08:51 Feb 14, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: reconocía
Si parla del film "Atlantic City USA". Il testo espone la trama, e inizia così:

"¿Cómo ocurrió? Entró a servir en la casa de una mujer que le atraía e hizo lo que nunca había podido hacer y reconocía en otros: le pegó un tiro a dos indeseables que quisieron atracar a la señora. En consecuencia, ella empezó a admirarlo..."

Come tradurreste "reconocía" in questo caso? Grazie.
erme
Italy
Italian translation:ammirava
Explanation:
io lo direi cosí, perché mi sembra che questa sia l'idea, vero?
Selected response from:

Graciela Tozzi
Grading comment
Grazie a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4ammiravaGraciela Tozzi
4reconocía = ammirava, admirarlo = considerarlo o anche...
Fiamma Lolli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
ammirava


Explanation:
io lo direi cosí, perché mi sembra che questa sia l'idea, vero?

Graciela Tozzi
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 9
Grading comment
Grazie a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federico Guerrini: concordo
1 min
  -> grazie

agree  xxxGabi Ancarol: brava... l'unica cosa, cosa fai con "ella empezó a ADMIRARLO"? Lasci la ripetizione...?
7 mins
  -> fprse si potrebbe cambiare, vero?, le ha cominciato a guardarlo con altri occhi, a prenderlo in conto... e cosí via, questa soluzione la dovrà trovare erme. ja ja

agree  Fiamma Lolli
25 mins
  -> grazie

agree  Rossella Cascone
1 hr

28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
reconocía = ammirava, admirarlo = considerarlo o anche...


Explanation:
...apprezzarlo, stimarlo, rispettarlo.
Una manciatina di sinonimi per aiutarti a uscire dall'impasse della ripetizione. Buon lavoro!

Fiamma Lolli
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 36