KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

adolescente tardío

Italian translation: eterno adolescente


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:adolescente tardío
Italian translation:eterno adolescente
Entered by: Federico Guerrini

10:17 Feb 14, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: adolescente tardío
Ariel, un "adolescente tardío" que vive en Argentina, muestra su propio mundo interno y su entorno, las tiendecitas de una galería comercial bonaerense....

(tratto dalla trama de "L'abbraccio a metà")
erme
Italy
eterno adolescente
Explanation:
Usiamo questa espressione per indicare una persona che non cresce mai
Selected response from:

Federico Guerrini
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6eterno adolescenteFederico Guerrini
5 +2adolescente tardivoGraciela Tozzi


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
adolescente tardivo


Explanation:
ok

Graciela Tozzi
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 9

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi
3 mins

agree  Chiara Chieregato
8 mins

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
eterno adolescente


Explanation:
Usiamo questa espressione per indicare una persona che non cresce mai

Federico Guerrini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Alessandro Zocchi: Allora anche "eterno ragazzo"! Buona giornata Ale
1 min

agree  Fiamma Lolli: soprattutto conoscendo il film!
4 mins

agree  Mancinelli
4 mins

agree  chiara marmugi
10 mins

agree  Carolina Ramos: complesso di Peter Pan era troppo :-D quindi coincido con eterno adolescente
21 mins

agree  Rossella Cascone: si, mi sembra l'opzione più calzante!
25 mins