KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

A qué te suena

Italian translation: Cosa ti fa venire in mente/ Cosa ti ricorda


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:A qué te suena
Italian translation:Cosa ti fa venire in mente/ Cosa ti ricorda
Entered by: Luisa Fiorini

12:23 Feb 14, 2007
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: A qué te suena
"La pareja del año":
A qué te suena tan rimbombante titulo? Es una farsa que se burla de Hollywood, algo exagerada, pero entretenida.

Come tradurreste la domanda iniziale? Tipo.. "Cosa ti fa venire in mente..?"
erme
Italy
Cosa ti fa venire in mente/ Cosa ti ricorda
Explanation:
Secondo me è giusta anche la tua soluzione"Cosa ti fa venire in mente?"
Selected response from:

Luisa Fiorini
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +8Cosa ti fa venire in mente/ Cosa ti ricorda
Luisa Fiorini
3 +3A cosa ti fa pensare
Felice Liserre
4che ti risulta/ che ti rammentaGraciela Tozzi
3che ti sembra
Valdes
3 -1Cosa ti suggerisceFederico Guerrini


  

Answers


4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
che ti risulta/ che ti rammenta


Explanation:
ok


Graciela Tozzi
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 9

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  flaviofbg: Che ti rammenta è una scelta un po' antiquata ora in italiano...
19 hrs

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che ti sembra


Explanation:
Che ti sembra questo titolo altisonante?

E' solo un'idea, spero ti possa essere utile!

Valdes
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
Cosa ti suggerisce


Explanation:
Il senso mi sembra quello. Ciao

Federico Guerrini
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  flaviofbg: Non esattamente. La sfumatura è quella del ricordare/far venire in mente. Per "cosa ti suggerisce" avremmo visto "qué te sugiere".
19 hrs
  -> Grazie Flavio. Del resto ho concordato con "a cosa ti fa pensare". La mia è solo un'altra proposta. Ma al tuo occhio di falco non sfugge nulla.

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +8
Cosa ti fa venire in mente/ Cosa ti ricorda


Explanation:
Secondo me è giusta anche la tua soluzione"Cosa ti fa venire in mente?"

Luisa Fiorini
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  María José Iglesias: Me quedo con ésta. :-)
28 mins
  -> Gracias María!

agree  Claudia Luque Bedregal
1 hr
  -> Grazie clb

agree  chiara marmugi
1 hr
  -> Grazie Chiara

agree  flaviofbg: Esattamente. È il senso esatto.
19 hrs
  -> Grazie Flavio

agree  Maria Assunta Puccini
21 hrs
  -> Grazie Maria Assunta ;)

agree  Feli Pérez Trigueros
23 hrs
  -> Gracias Feli ;)

agree  Marina56: è questo. brava!!!!
1 day21 hrs

agree  Fiamma Lolli: sissì
2 days10 hrs

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
A cosa ti fa pensare


Explanation:
cambia solo il suono...ma il significato è identico

Felice Liserre
Germany
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Cecilia Di Vita: io direi così
39 mins

agree  Claudia Luque Bedregal
50 mins

agree  Federico Guerrini: concordo
5 hrs