KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

a punto de dejar de serlo

Italian translation: pronto a non esserlo più / ormai pronto a lasciare l'età dell'infanzia


09:34 Mar 30, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: a punto de dejar de serlo
Mi sto arrovellando su questa frase. Il significato è chiarissimo, ma non riesco a renderla in un italiano scorrevole. Qualche suggerimento?

"un niño a punto de dejar de serlo"
Elena H Rudolph
Italy
Italian translation:pronto a non esserlo più / ormai pronto a lasciare l'età dell'infanzia
Explanation:
potrebbe essere una alternative
Selected response from:

Ximena Novoa
Grading comment
Grazie a tutti. Non sono sicura che userò questa formula, ma forse è quella che si avvicina di più all'idea.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4un bambino, ma non per molto ancora...
Oscar Romagnone
3 +2Un bambino sulla soglia dell'adolescenza
Silvia Di Persio
5un bambino - ancora per poco tale - ...
Sara Gioia
4 +1Un bambino, sebbene ancora per poco
Barbara Salardi
3 +2pronto a non esserlo più / ormai pronto a lasciare l'età dell'infanzia
Ximena Novoa
5sul punto di smettere di esseloGraciela Tozzi
3 +1Un bambino sul punto di diventare adulto/vicino a l'adolescenza
Gad Kohenov
4sul punto di non esserlo più -- ancora per poco
CHUSI
3Un bambino sul punto di cessare di esserlo
Letizia Musso


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
Un bambino sul punto di diventare adulto/vicino a l'adolescenza


Explanation:
A boy about to reach adulthood. Try to translate English > Italian.
"....sul punto di raggiungere l'adolescenza.

Gad Kohenov
Israel
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 1

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
1 hr
  -> Mille grazie!

56 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
Un bambino sul punto di cessare di esserlo


Explanation:
Io lo tradurrei letteralmente senza esplicitare nulla.

Letizia Musso
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
un bambino, ma non per molto ancora...


Explanation:
...

Oscar Romagnone
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Barbara Salardi
8 hrs
  -> ciao Barbara! :-)

agree  Susana García Quirantes
22 hrs
  -> ¡muchas gracias Susana!

agree  Elisa Colombini
1 day10 hrs
  -> ciao e grazie Elisa! :)

agree  Antoniabcn
50 days
  -> ringrazio per la scelta Antonia! :)

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
sul punto di smettere di esselo


Explanation:
io lo direi cosí

Graciela Tozzi
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 9

2 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
pronto a non esserlo più / ormai pronto a lasciare l'età dell'infanzia


Explanation:
potrebbe essere una alternative

Ximena Novoa
Works in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie a tutti. Non sono sicura che userò questa formula, ma forse è quella che si avvicina di più all'idea.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Monia Di Martino
19 hrs
  -> grazie mille, Monia!

agree  Susana García Quirantes
21 hrs
  -> Thanks Susana!

9 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Un bambino, sebbene ancora per poco


Explanation:
Ti propongo anche la mia idea. :-)

Barbara Salardi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Oscar Romagnone
1 hr
  -> Ciao Oscar! :-)

11 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
Un bambino sulla soglia dell'adolescenza


Explanation:
la renderei così...

Silvia Di Persio
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Simona Sgro
11 hrs
  -> Grazie! Silvia

agree  Susana García Quirantes
12 hrs
  -> Grazie! Silvia

1 day5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
un bambino - ancora per poco tale - ...


Explanation:
Ciao Herta! Spero che il mio suggerimento ti possa essere utile. Buon lavoro!

Sara Gioia
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

2 days10 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sul punto di non esserlo più -- ancora per poco


Explanation:
Scegli tu!
Ciao
Chusi

CHUSI
Native speaker of: Spanish
PRO pts in category: 8