KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

pasara lo que pasara

Italian translation: qualsiasi cosa succedesse ....


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:pasara lo que pasara
Italian translation:qualsiasi cosa succedesse ....
Entered by: Giuliana Macedo

15:29 Feb 8, 2009
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Poetry & Literature
Spanish term or phrase: pasara lo que pasara
pasara lo que pasara se partenecerian
nicky311
Italy
qualsiasi cosa succedesse ....
Explanation:
Ciao,
Io lascerei l'Imperfetto, perchè con il trapassato da l'idea di una cosa già successa comunque mentre che in spagnolo mi sembra di aver capito che non è proprio così...
A volte il modo e i tempi vebali diversi cambiano tutto il senso della frase...
Selected response from:

Giuliana Macedo
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3qualsiasi cosa succedesse ....
Giuliana Macedo
4 +2fosse quel che fosse
Sele
4 +2qualsiasi cosa fosse accaduto
Traducendo Co. Ltd
5qualunque cose fosse successaxxxAcute


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
qualunque cose fosse successa


Explanation:
'pasar' verbo dal registro non enfatico.
Nello stesso modo, 'succedere'.



xxxAcute
Spain
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
qualsiasi cosa fosse accaduto


Explanation:
;0) una proposta

--------------------------------------------------
Note added at 15 min (2009-02-08 15:45:00 GMT)
--------------------------------------------------

ops...accaduta, o successa, ovviamente

Traducendo Co. Ltd
Malta
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 31

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: ... sin embargo me parece que se trata de un período hipotético; tal vez sería el caso de usar el condicional "succedesse" (digo yo...) Ciao e buona domenica, Irene!
45 mins
  -> grazie cara, anche a te!

agree  Claudia Carroccetto
2 hrs
  -> grazie bella

26 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
qualsiasi cosa succedesse ....


Explanation:
Ciao,
Io lascerei l'Imperfetto, perchè con il trapassato da l'idea di una cosa già successa comunque mentre che in spagnolo mi sembra di aver capito che non è proprio così...
A volte il modo e i tempi vebali diversi cambiano tutto il senso della frase...

Giuliana Macedo
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in SpanishSpanish
PRO pts in category: 4
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini: D'accordo al 100%.
23 mins

agree  Monia Di Martino: Esatto.
1 hr

agree  Feli Pérez Trigueros
7 days

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
fosse quel che fosse


Explanation:
o accadesse quel che accadesse

Sele
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54: ...più "parlato italiano"...
2 hrs
  -> Thank you!

agree  Maria Assunta Puccini: Mica sono pazza... ho sbagliato finestra, scusami! Buona serata, Sele :-)
3 hrs
  -> Thank you! Figurati! Buona serata anche a te!