KudoZ home » Spanish to Italian » Poetry & Literature

tardes de mate

Italian translation: pomeriggi trascorsi sorseggiando/bevendo mate


09:29 Jul 4, 2004
Spanish to Italian translations [PRO]
Art/Literary - Poetry & Literature
Spanish term or phrase: tardes de mate
è un racconto, si parla di "tardes de mate" accanto al fuoco
Jessica Falconi
Italian translation:pomeriggi trascorsi sorseggiando/bevendo mate
Explanation:


il mate è una bevanda tipica argentina
(una sorta di té che si beve in non ricordo + come chiama..)

Turisti per Caso: argentina te quiero, argentina
... fine pranzo non poteva mancare il solito MATE, una bevanda ... per spostarsi e' IL REMIS,
una sorta di taxi abusivo ...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-07-04 09:55:16 (GMT)
--------------------------------------------------

yerba, mate, YERBA, MATE,Yerba, Mate, prodotti erboristici, erbe ...
... YERBA MATE - HIERBA MATE, tè argentino o del Paraguay. ... in infusione due minuti si filtra ed è pronta da bere. ... si usa il \"matero\"( fatto con la zucca, in legno ...
www.erboristeriaedaltro.com/ BORRI%20ERBE%20YERBA%20MATE.html - 14k

Le ricette di Pierre
... Secondo altri pareri, la maniera tipica di bere il Mate è versare una cucchiaiata di erba, essicata e ridotta in polvere, in una piccola zucca seccata e ...
www.casacantamessa.com/pierrezip/ bevande/analcooliche/mate.html - 4k -
Selected response from:

xxxA-Z Trans
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +4pomeriggi trascorsi sorseggiando/bevendo matexxxA-Z Trans
4pomeriggi fatti di mate
verbis


  

Answers


22 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +4
pomeriggi trascorsi sorseggiando/bevendo mate


Explanation:


il mate è una bevanda tipica argentina
(una sorta di té che si beve in non ricordo + come chiama..)

Turisti per Caso: argentina te quiero, argentina
... fine pranzo non poteva mancare il solito MATE, una bevanda ... per spostarsi e' IL REMIS,
una sorta di taxi abusivo ...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-07-04 09:55:16 (GMT)
--------------------------------------------------

yerba, mate, YERBA, MATE,Yerba, Mate, prodotti erboristici, erbe ...
... YERBA MATE - HIERBA MATE, tè argentino o del Paraguay. ... in infusione due minuti si filtra ed è pronta da bere. ... si usa il \"matero\"( fatto con la zucca, in legno ...
www.erboristeriaedaltro.com/ BORRI%20ERBE%20YERBA%20MATE.html - 14k

Le ricette di Pierre
... Secondo altri pareri, la maniera tipica di bere il Mate è versare una cucchiaiata di erba, essicata e ridotta in polvere, in una piccola zucca seccata e ...
www.casacantamessa.com/pierrezip/ bevande/analcooliche/mate.html - 4k -

xxxA-Z Trans
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  zulaika
38 mins

agree  Simona Sgro
59 mins

agree  byteman
5 hrs

agree  lucrecia
6 hrs

7 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
pomeriggi fatti di mate


Explanation:
dato che lo stile è letterario....

ti porto un esempio a caso:

Quelle ***sere fatte di tavole apparecchiate***** con cura a dir poco maniacale e chiacchiere
varie che si alternano ai commenti sui piatti, mentre il vino scorre non ...
capcapcap.splinder.it/1061918686

buon lavoro

verbissola

--------------------------------------------------
Note added at 2004-07-07 14:05:50 (GMT)
--------------------------------------------------

p.s.: oserei pure \"pomeriggi di mate\".............


o \"pomeriggi pieni/colmi di mate\"

dipende dal contesto e dalla tua sensibilità nonché dal tuo gusto
va bbe\', ariciciaoniiiiiiiiiiiiiii
ariverbissola

verbis
Native speaker of: Native in ItalianItalian