KudoZ home » Spanish to Italian » Religion

mantener la cuenta de resultados

Italian translation: continuare a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:mantener la cuenta de resultados
Italian translation:continuare a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati
Entered by: Gaetano Silvestri Campagnano

13:47 Mar 8, 2008
Spanish to Italian translations [PRO]
Religion
Spanish term or phrase: mantener la cuenta de resultados
"La dictadura del relativismo, en última instancia, es la estrategia de la sociedad de consumo para mantener la cuenta de resultados a costa del hombre mismo".
erme
Italy
continuare a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati
Explanation:
"La dittatura del relativismo, in ultima analisi, è la strategia con la quale la società dei consumi continua a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati a scapito dell'uomo stesso".
Selected response from:

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Grading comment
Grazie mille a tutti!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +2mantenere costanti i propri risultati
María José Iglesias
3 +4continuare a garantire/mantenere inalterato un certo numero di risultati
Leonardo La Malfa
4 +3continuare a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati
Gaetano Silvestri Campagnano


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
continuare a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati


Explanation:
"La dittatura del relativismo, in ultima analisi, è la strategia con la quale la società dei consumi continua a preoccuparsi dei / a privilegiare i risultati a scapito dell'uomo stesso".

Gaetano Silvestri Campagnano
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie mille a tutti!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gioconda quartarolo: Mi piace di piú "privilegiare i risultati". Saluti. :-)
2 mins
  -> Grazie e Ciao Gioconda :-)

agree  silvia manganelli
1 day19 hrs
  -> Grazie Silvia

agree  Angie Garbarino
133 days
  -> Grazie e Ciao Angioletta

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
continuare a garantire/mantenere inalterato un certo numero di risultati


Explanation:
Il concetto mi sembra voler dire che, a scapito degli interessi dell'individuo, la società basata sul consumo tende a preoccuparsi che determinati risultati siano raggiunti sempre e comunque.

Leonardo La Malfa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  giovigv: mi piace "continuare a garantire"
2 hrs
  -> In effetti "mantenere inalterato" non rende granché. Grazie, Giovi.

agree  Luisa Fiorini
5 hrs
  -> Grazie, Luisa.

agree  Cristina Lo Bianco
5 hrs
  -> Grazie, Cristina.

agree  Barbara Salardi
2 days6 hrs
  -> Grazie Barbara.

7 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +2
mantenere costanti i propri risultati


Explanation:
La mia proposta:
La dettatura del relativismo è, in ultima istanza, quella strategia intrapresa dalla società consumistica per mantenere costanti i propri risultati (i propri obiettivi) a costo dell'umo stesso".


María José Iglesias
Italy

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Assunta Puccini
2 hrs

agree  Feli Pérez Trigueros
5 days