KudoZ home » Spanish to Italian » Tech/Engineering

Escandallo

Italian translation: Scandaglio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:Escandallo
Italian translation:Scandaglio
Entered by: Circe

10:29 Jul 11, 2002
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Spanish term or phrase: Escandallo
Se trata de fichas técnicas de producto.

En una columna aparece este término, y a continuación se detallan los ingredientes, peso, precio, et.

Gracias de antemano :o)
Circe
Spain
scandaglio
Explanation:
La parola "scandaglio" in italiano ha anche il significato (in senso figurato) di "indagine preventiva" ad esempio: fare lo scandaglio di una situazione.
Non so se per il tuo contesto può andare bene....
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
Si, è perfetto. Grazzie a tutti. :o)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Contabilità basata sui costi
Laura Bordignon
4scandaglio
VERTERE
4contabilità dei costi/contabilità industriale
Sarah Ponting
4cost accounting?
luskie


Discussion entries: 1





  

Answers


31 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cost accounting?


Explanation:
.E - Español-Ingles
... ENSAYO: trial, attempt. - - - MULTIPLE: replicated trial. ENSERES: articles, equipment. ... ESCANDALLO:
cost accounting; test. ESCAPE: leak, exhaust, escape. ESCARABAJO ...


--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 13:32:38 (GMT)
--------------------------------------------------

sorry, wrong pair

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 13:33:34 (GMT)
--------------------------------------------------

non credo: lo scandaglio è uno strumento, una specie di sonda

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 13:37:45 (GMT)
--------------------------------------------------

in ITALIANO, trovo \"Analisi e contabilità dei costi\"

EEA - Glossary - full cost accounting - [ Traduci questa pagina ]
... full cost accounting, FCA (eingedeutscht). Greek: ?????? ???????????.
Icelandic: reikningsskil alls kostna<eth>ar. Italian: contabilità dei costi ...
glossary.eea.eu.int/EEAGlossary/F/full_cost_accounting - 32k - Copia cache - Pagine simili

Prof
... Docente di. Ragioneria generale ed applicata. Financial accounting. Analisi
e contabilità dei costi. Cost accounting. Aree di interesse scientifico. ...
www.unisi.it/ricerca/dip/sas/Laboratorio/ Barretta/prof1.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili

Dott
... Docente di. Analisi e contabilità dei costi (Facoltà di Economia, Grosseto).
Cost Accounting (School of Economics, Grosseto). Ragioneria ...
www.unisi.it/ricerca/dip/sas/Laboratorio/ Magliacani/dott.htm - 23k - Copia cache - Pagine simili

[ Altri risultati in www.unisi.it ]
AOL - Accounting On Line (Contabilità, bilancio, fisco e ...
... di base dell’Activity Based Costing 2. Il primo modello di calcolo dei costi per ... Based
Costing. L’Activity Based Costing è un’innovativa metodologia di cost ...
www.accountingonline.it/articoli/ product.asp?intProdID=1012 - 13k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] ANALISI E CONTABILITÀ DEI COSTI CFU 3 Finalità del corso
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... in atto nei sistemi di cost accounting ... di formazione dei costi - la classificazione
dei costi - le configurazioni di costo - La contabilità ...
www.economia.unige.it/03/prg2001/imp1/ analisi_e_contabilita_dei_costi.pdf - Pagine simili

ANALISI E CONTABILITÀ DEI COSTI CFU 3
... di prodotto nell?abc. ? L?utilizzo delle informazioni sui costi nei sistemi
di cost accounting e ... L. BRUSA, Contabilità dei costi ...
www.economia.unige.it/03/prg2001/imp1/ ANALISI_E_CONTABILITA_DEI_COSTI.htm - 5k - Copia cache - Pagine simili
[ Altri risultati in www.economia.unige.it ]


    Reference: http://www.agronort.com/herramientas/glosario/r0009b0w.htm
luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 165

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Contabilità basata sui costi


Explanation:
oppure "Contabilità industrile"... dipende dal contesto.

Laura Bordignon
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Sarah Ponting: o calcolo basato sui costi
53 mins

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
contabilità dei costi/contabilità industriale


Explanation:
oppure calcolo dei costi

--------------------------------------------------
Note added at 2002-07-11 13:08:18 (GMT)
--------------------------------------------------

\"La contabilità dei costi

Principi generali.
La contabilità dei costi consuntivi svolta secondo il sistema a \"costi pieni\". I costi delle materie prime; il servizio acquisti; il servizio magazzino; le scorte; le rilevazioni di magazzino e la determinazione dei consumi di materie e di materiali; la valorizzazione dei consumi di materie e di materiali; i costi di mano d\'opera, le condizioni di formazione; la determinazione dei tempi; le rilevazioni attinenti alla mano d\'opera; i costi indiretti, nozioni preliminari; i costi attinenti alle immobilizzazioni; gli altri costi indiretti; la localizzazione dei costi indiretti; le basi di riferimento nella localizzazione dei costi indiretti, l\'imputazione dei costi indiretti: l\'imputazione su base unica aziendale e l\'imputazione su base multipla aziendale; la determinazione de1 per commessa e per processo di lavorazione; i costi commerciali e amministrativi; le sintesi finali dei costi consuntivi; la determinazione dei costi e le produzioni in corso a fine periodo, i collegamenti tra la contabilità gestionale e la contabilità dei costi.
La contabilità dei costi consuntivi svolta secondo il sistema a \"costi diretti\";
Costi fissi e costi variabili: correlazioni; l’analisi della variabilità dei costi; l’analisi comparativa dei sistemi di determinazione dei costi consuntivi. \"

http://www.lecco.polimi.it/corsi_diploma/01-02/050401.htm


Sarah Ponting
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 16

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
scandaglio


Explanation:
La parola "scandaglio" in italiano ha anche il significato (in senso figurato) di "indagine preventiva" ad esempio: fare lo scandaglio di una situazione.
Non so se per il tuo contesto può andare bene....

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 76
Grading comment
Si, è perfetto. Grazzie a tutti. :o)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  luskie: mmm... if any si usa il verbo, scandagliare, e non si usa molto...
4 hrs