KudoZ home » Spanish to Italian » Tech/Engineering

puentear

Italian translation: ponticellare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:puentear
Italian translation:ponticellare

09:10 Jan 16, 2004
Spanish to Italian translations [Non-PRO]
Tech/Engineering
Spanish term or phrase: puentear
Un dubbio: qual e' il termine italiano piu' comune? Il verbo spagnolo si usa nell'ambito dell'elettronica e significa collegare con un ponte. Ho trovato *ponticellare*? Qualche sinonimo?
Grazie in anticipo.
Marco Cevoli
Spain
ponticellare
Explanation:
"ponticellare" oppure "collegare con un ponticello"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 09:39:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Nelle traduzioni usiamo solitamente queste due forme, se non sei convinto puoi sempre fare una ricerca su google e controllare in quali contesti viene utilizzata la parola \"ponticellare\".
Selected response from:

VERTERE
Italy
Grading comment
Grazie a tutti. Ho scelto questa risposta perche' conferma la mia versione. Non me ne vogliano a male gli altri. :-)
ciao
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5ponticellare
VERTERE
5utilizzare il ponte per collegare....
Silvina Dell'Isola Urdiales
4mettere in parallelo
Monica Pupeschi
4cortocircuitare
Valentina Cafiero


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
cortocircuitare


Explanation:
vedi eurodic.
Ciao

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-17 09:07:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Si parlava proprio di ingneria elettronica....

Valentina Cafiero
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 122

6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
utilizzare il ponte per collegare....


Explanation:
guarda il link


http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipi...

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 09:18:33 (GMT)
--------------------------------------------------

Ecco il link incollato:

A casa, è possibile **utilizzare il ponte per collegare ** console di giochi, decodificatori TV o computer alla rete Wireless-G e alla connessione Internet ad alta velocità condivisa


HTH
s

Silvina Dell'Isola Urdiales
Italy
Native speaker of: Native in SpanishSpanish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 118

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
ponticellare


Explanation:
"ponticellare" oppure "collegare con un ponticello"

--------------------------------------------------
Note added at 2004-01-16 09:39:27 (GMT)
--------------------------------------------------

Nelle traduzioni usiamo solitamente queste due forme, se non sei convinto puoi sempre fare una ricerca su google e controllare in quali contesti viene utilizzata la parola \"ponticellare\".

VERTERE
Italy
PRO pts in pair: 76
Grading comment
Grazie a tutti. Ho scelto questa risposta perche' conferma la mia versione. Non me ne vogliano a male gli altri. :-)
ciao

2 days6 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
mettere in parallelo


Explanation:
Un'altra possibilità nel campo Elettronica: Circuiti: Generalità

Suerte!

Monica Pupeschi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 91