KudoZ home » Spanish to Italian » Tourism & Travel

piscina de rayas

Italian translation: vasca delle mante


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
Spanish term or phrase:piscina de rayas
Italian translation:vasca delle mante

12:13 Feb 22, 2009
Spanish to Italian translations [PRO]
Marketing - Tourism & Travel
Spanish term or phrase: piscina de rayas
Si tratta della descrizione di un parco acquatico.

Piscina olimpionica?

Grazie dell'aiuto...
Valentina751
Italy
vasca delle mante
Explanation:
mi sa che si riferisce al pesce! la manta!
raya2.

(Del lat. raia).

1. f. Pez selacio del suborden de los Ráyidos, muy abundante en los mares españoles, cuyo cuerpo tiene la forma de un disco romboidal y puede alcanzar un metro de longitud, con aletas dorsales pequeñas y situadas en la cola, que es larga y delgada y tiene una fila longitudinal de espinas, y aleta caudal rudimentaria.

2. f. Zool. Cada uno de los selacios pertenecientes al suborden de los Ráyidos.

guarda questo link, qui hanno la vasca degli squali e il delfinario ad es.

spero sia d'aiuto

Irene
Selected response from:

Traducendo Co. Ltd
Malta
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +6vasca delle mante
Traducendo Co. Ltd
4 +2vasca delle razze
Cristina Lo Bianco
4piscina con pesci tropicali
Monia Di Martino


  

Answers


12 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
piscina con pesci tropicali


Explanation:
Dovrebbe riferirsi alle varie "razze" ittiche particolari che nella vasca possono essere visti da vicino con lo snorkeling.

http://www.elalmanaque.com/turismo/parques/mallorca/index.ht...
http://parcstematics.wordpress.com/2007/10/16/ii-discovery-c...

Monia Di Martino
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +6
vasca delle mante


Explanation:
mi sa che si riferisce al pesce! la manta!
raya2.

(Del lat. raia).

1. f. Pez selacio del suborden de los Ráyidos, muy abundante en los mares españoles, cuyo cuerpo tiene la forma de un disco romboidal y puede alcanzar un metro de longitud, con aletas dorsales pequeñas y situadas en la cola, que es larga y delgada y tiene una fila longitudinal de espinas, y aleta caudal rudimentaria.

2. f. Zool. Cada uno de los selacios pertenecientes al suborden de los Ráyidos.

guarda questo link, qui hanno la vasca degli squali e il delfinario ad es.

spero sia d'aiuto

Irene

Traducendo Co. Ltd
Malta
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Carroccetto: http://it.wikipedia.org/wiki/Manta_(pesce) - http://es.wikipedia.org/wiki/Rajiformes
1 min
  -> grazie cla, anche tu non hai niente da fare, eh? hahahaha!!!

agree  Giovanni Pizzati: seguro
8 mins
  -> ciao collega! quanto tempo! grazie!

agree  Giuliana Macedo: sono d'accordo anch'io!
24 mins
  -> muuuuchas gracias!

agree  CHUSI: De acuerdo!...Saludos a todos :)
1 hr
  -> grazie! saluti!

agree  Iskander T
1 hr
  -> Grazie Iskander, pare proprio che ci ho azzecato allora...jejeje

agree  Sele
8 hrs
  -> grazie

3 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
vasca delle razze


Explanation:
Tradurrei con il più generico razze.
La manta ("mantarraya" o "raya manta" in spagnolo) è solo una delle specie di pesci raiformi o razze.

http://www.foreignword.com/glossary/plongeon/spn/defr.htm

Cristina Lo Bianco
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Palentina
2 hrs

agree  luskie
4 hrs