Stage in agenzia di traduzione
Thread poster: veronica
veronica
Italy
Local time: 04:06
English to Italian
Apr 9, 2008

Salve a tutti

Sono una traduttrice freelance specializzata nella traduzione audiovisiva. Vorrei svolgere uno stage all'interno di un'agenzia di traduzione per specializzarmi in altre tipologie di testo e confrontarmi in prima persona col mondo della traduzione. Non essendo più iscritta all'università non credo di poter usufruire delle convenzioni offerte agli studenti e mi risulta difficile capire a quali agenzie sia meglio rivolgermi. Ho già telefonato a varie agenzie in Veneto e al momento sto aspettando delle risposte. Potete darmi qualche consiglio in merito?

Grazie infinite!

Direct link Reply with quote

Stefano Pagnoncelli  Identity Verified
France
Local time: 04:06
Member (2012)
French to Italian
+ ...
Stage in agenzia di traduzione Apr 9, 2008

Cara Veronica,

Sono uno studente al terzo anno in Lingue Straniere applicate al mondo dell'impresa all'Università di Lione. Purtroppo non posso aiutarti visto che anch'io sto cercando uno stage nella traduzione, e augurandoti buona fortuna per la tua ricerca, ne approfitto per chiedere a tutti i traduttori professionisti che leggeranno questo messaggio dei consigli a riguardo. Non mi è possibile pertanto fare uno stage in Italia, in quanto l'Università di Lione mi impone di svolgerlo o in Francia, o in Inghilterra, dove si parlano cioè le lingue di mia specializzazione.
Ho invece una domanda per te: come hai fatto a trovare i primi contatti per lavorare come traduttrice freelance?
Grazie mille in anticipo e ancora buona fortuna!

Stefano.

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Stage in agenzia di traduzione

Advanced search

WordFinder
The words you want Anywhere, Anytime

WordFinder is the market's fastest and easiest way of finding the right word, term, translation or synonym in one or more dictionaries. In our assortment you can choose among more than 120 dictionaries in 15 languages from leading publishers.

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search