https://www.proz.com/forum/italian/102032-pulire_tastiera_del_portatile_come_fare.html

Off topic: pulire tastiera del portatile- come fare???
Thread poster: italia
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:47
Italian to German
+ ...
Apr 11, 2008

Buonasera a tutt*, avrei necessità di pulire la tastiera del mio portatile della SAMSUNG, modello R40, ma non so come fare. Non riesco ad entrare dentro le fessure dei tasti. AIUTO!!!
Esiste magari anche la possibilità di usare una tastiera esterna???
Grazie delle vostre dritte!!!


 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 14:47
German to Italian
+ ...
Spray aria compressa Apr 11, 2008

L'hai mai provato? Lo vendono generalmente nei negozi in cui puoi trovare materiale per gli uffici e ti posso garantire che usandolo viene fuori di tutto dalla tua tastiera.

C'è anche chi usa un pennello da barba...

Ciao ciao

Sandra


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:47
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie.. tu quale marca usi? Apr 11, 2008

Sandra Bertolini wrote:

L'hai mai provato? Lo vendono generalmente nei negozi in cui puoi trovare materiale per gli uffici e ti posso garantire che usandolo viene fuori di tutto dalla tua tastiera.

C'è anche chi usa un pennello da barba...

Ciao ciao

Sandra

Ciao Sandra, grazie mille del suggerimento.Tu quale marca usi???
Buon fine settimana!


 
Luca Tutino
Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Capovolgi la tastiera + tastiera usb Apr 11, 2008

Io capovolgo la tastiera (ossia tutto il portatile) e lo agito un po'. Incredibile quanta roba esce...!

Comunque io ho anche preso una tastiera USB, non per lo sporco ma per evitare di cuocermi le mani con il calore della scheda madre (anche pochi gradi, per un tempo molto prolungato e agitando tanto le dita mi sembrano un rischio per le mani). La tastiera usb costa pochissimo, basta collegarla e funziona subito. E hai anche il vantaggio di poter fare a meno di tante combinazioni d
... See more
Io capovolgo la tastiera (ossia tutto il portatile) e lo agito un po'. Incredibile quanta roba esce...!

Comunque io ho anche preso una tastiera USB, non per lo sporco ma per evitare di cuocermi le mani con il calore della scheda madre (anche pochi gradi, per un tempo molto prolungato e agitando tanto le dita mi sembrano un rischio per le mani). La tastiera usb costa pochissimo, basta collegarla e funziona subito. E hai anche il vantaggio di poter fare a meno di tante combinazioni di tasti.

Ciao,
Luca
Collapse


 
Leonardo Musumeci
Leonardo Musumeci  Identity Verified
Italy
Local time: 14:47
English to Italian
+ ...
video tutorial Apr 12, 2008

Tempo fa ho tradotto un video tutorial di videojug sul mio blog, proprio sulla pulizia del portatile:

http://tinyurl.com/6ch75h

Ciao

Leonardo


 
gfe
gfe
Local time: 14:47
English to Italian
+ ...
Se la cosa è grave... Apr 12, 2008

... come liquidi oleosi o zuccherini, le tastiere dei notebook possono essere rimosse facilmente (è uno dei modi per accedere all'interno) per una pulizia estrema o la sostituzione. Le tastiere dei migliori produttori sono progettate per resistere a bevande gasate, caffè e quant'altro; alcune si possono lavare. Il problema vero in questi casi è che cosa può essere successo ai componenti meccanici ed elettronici che sono sotto.

In genere un buon centro assistenza locale sa come f
... See more
... come liquidi oleosi o zuccherini, le tastiere dei notebook possono essere rimosse facilmente (è uno dei modi per accedere all'interno) per una pulizia estrema o la sostituzione. Le tastiere dei migliori produttori sono progettate per resistere a bevande gasate, caffè e quant'altro; alcune si possono lavare. Il problema vero in questi casi è che cosa può essere successo ai componenti meccanici ed elettronici che sono sotto.

In genere un buon centro assistenza locale sa come fare, perchè sono guai frequenti. Do not do it yourself.
GFE
Collapse


 
italia
italia  Identity Verified
Germany
Local time: 14:47
Italian to German
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie a tutti! Apr 12, 2008

Carissimi, grazie a tutti per le dritte. Comprerò una bamboletta di aria compressa e poi mi metterò all'opera:)))
Buon we!!!


 
Annamaria Arlotta
Annamaria Arlotta  Identity Verified
Local time: 14:47
English to Italian
buon video Apr 12, 2008

@Leonardo: anch'io seguirò i consigli di quel tizio, molto bravo a spiegare, gli inglesi sanno essere chiari senza perdersi in chiacchiere, succede anche con il loro giornalismo, they get to the point e hanno good communication skills. Grazie per la condivisione, vado a comprare la bomboletta!

 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 14:47
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Non so se lo ha detto qualcuno... Apr 12, 2008

un pennellino ce l'hai? Lo passi attraverso i tasti, qualcosa togli, oltre a capovolgerla come dice Luca. Buon lavoro!

 
Sandra Bertolini
Sandra Bertolini  Identity Verified
Italy
Local time: 14:47
German to Italian
+ ...
ciao! Apr 13, 2008

italia wrote:
Ciao Sandra, grazie mille del suggerimento.Tu quale marca usi???
Buon fine settimana!


Scusa se ti rispondo così tardi ma sto lavorando fuori in questi giorni...
Qualsiasi marca va bene (io ne ho usate diverse) perché comunque serve allo scopo: vedrai che sia nei negozi di materiali per uffici che in quelli per elettronica trovi la soluzione adatta.

Ciao ciao ... e buone pulizie

Sandra


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

pulire tastiera del portatile- come fare???






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »