Traduttrice al Tribunale di Roma
Thread poster: ionela13
ionela13
Local time: 13:28
Romanian to Italian
+ ...
May 22, 2008

Salve,
sono una ragazza rumena laureata in Lettere (in Romania) e vivo a Roma da due anni.
Vorrei lavorare come traduttrice al Tribunale di Roma.
Mi potete aiutare con qualche consiglio? Da dove cominciare?

Grazie,
Ionela

[Oggetto dell'argomento modificato dallo Staff o dal Moderatore 2008-05-22 14:50]

Direct link Reply with quote

María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Italian to Spanish
+ ...
Iscrizione al CTU May 22, 2008

Ciao Ionela.
Benvenuta.

Non mi è chiaro se desideri collaborare con il Tribunale di Roma solo come traduttrice o anche come interprete. Purtroppo il Tribunale non fa questa differenza e per i professionisti interessati a collaborare con il Tribunale (è necessario dimostrare una certa esperienza) puoi fare richiesta di iscrizione al CTU (albo dei consulenti tecnici di ufficio) nella categoria traduttori-interpreti. Dietro delibera, una volta accettata la tua richiesta, dovrai pagare una quota all'agenzia delle entrate (qualche anno fa era di 168 euro) e giustificare di avere un'esperienza minima di 3 anni come traduttrice/interprete (a me all'epoca mi è stato chiesto un CV in bollo, dichiarazioni di clienti e le fatture degli ultimi anni).

Buona fortuna.

María José

ionela13
Romanian to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Vista la Sua risposta... May 22, 2008

María José Iglesias wrote:

Ciao Ionela.
Benvenuta.