Traduzione interrotta: agenzia si rifiuta di pagare parte iniziale
Thread poster: Francesca Siotto
Francesca Siotto
Francesca Siotto  Identity Verified
Italy
Local time: 18:09
English to Italian
+ ...
Jun 2, 2008

Salve a tutti,
venerdì un'agenzia con cui lavoro da diversi anni mi contatta per una traduzione. Il PM mi avrebbe mandato i file domani, visto però che il tempo era già poco e il volume di parole elevato gli chiedo di anticipare e mandarmi tutto il materiale subito (con 2 giorni di anticipo, quindi). In questo lasso di tempo inizio a tradurre.

Stamattina, purtroppo, per motivi urgenti personali ho dovuto comunicare all'agenzia che non posso continuare questo lavoro (che si
... See more
Salve a tutti,
venerdì un'agenzia con cui lavoro da diversi anni mi contatta per una traduzione. Il PM mi avrebbe mandato i file domani, visto però che il tempo era già poco e il volume di parole elevato gli chiedo di anticipare e mandarmi tutto il materiale subito (con 2 giorni di anticipo, quindi). In questo lasso di tempo inizio a tradurre.

Stamattina, purtroppo, per motivi urgenti personali ho dovuto comunicare all'agenzia che non posso continuare questo lavoro (che si protrarrà per diversi giorni), inviando intanto la parte tradotta e accuratamente revisionata.

I file che gli ho consegnato sono 2, e trattano due argomenti distinti e separati. Uno dei due, il più piccolo, è terminato, il secondo è quello "incompleto".

Quando ho chiesto di ricevere un nuovo PO con il conteggio modificato, il PM mi ha comunicato che il lavoro sarebbe stato annullato, perché la persona che dovrà proseguire al mio posto tradurrà senz'altro con uno stile differente dal mio e, quindi, faranno iniziare tutta la traduzione da capo. Ha aggiunto che possono pagare solo il primo file, quello completato, che a quanto pare, pur con uno stile diverso, non faranno rifare.