https://www.proz.com/forum/italian/107197-urgente_problema_tag_di_wordfast.html

Urgente! Problema tag di Wordfast
Thread poster: Bruno Toscano
Bruno Toscano
Bruno Toscano  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:26
English to Italian
+ ...
Jun 6, 2008

Ciao a tutti,
sto lavorando su un manuale con l'ausilio di Wordfast 5.52zd e Word 2007.
Stamattina non so cosa gli è preso e:

1. Non mi visualizza più l'indice (nel senso che non ho alcun modo per modificarlo) mentre in modalità "anteprima di stampa" risulta tutto. Nel peggiore dei casi, uso un altro computer in cui non è installato Wordfast e lo modifico da lì.
Invece di visualizzare l'indice, visualizzo solo questo codice (di cui non ho la minima idea di cos
... See more
Ciao a tutti,
sto lavorando su un manuale con l'ausilio di Wordfast 5.52zd e Word 2007.
Stamattina non so cosa gli è preso e:

1. Non mi visualizza più l'indice (nel senso che non ho alcun modo per modificarlo) mentre in modalità "anteprima di stampa" risulta tutto. Nel peggiore dei casi, uso un altro computer in cui non è installato Wordfast e lo modifico da lì.
Invece di visualizzare l'indice, visualizzo solo questo codice (di cui non ho la minima idea di cosa voglia dire) :
{TOC \h \z \t "Heading 1,1,DPLSECTION2,3,MAINSECTION1,2"}

Questo ovviamente succede anche negli altri capitoli che avevo già tradotto, quindi presumo si tratti proprio di un problema nel modello di wordfast.


2. Quando vado per iniziare a tradurre il primo segmento di testo, i normalissimi tag di wordfast sono contenuti all'interno di parentesi quadre color grigio.

Allego lo screenshot per essere più chiaro:


Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo problema, perchè se no sono bloccato.

Grazie in anticipo!

Bruno
Collapse


 
Bruno Toscano
Bruno Toscano  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 01:26
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Aggiornamento Jun 6, 2008

Aggiornamento: il problema n.1 l'ho risolto con la combinazione Alt+F9 (nel caso in cui possa essere utile a qualcuno).

Resta sempre il problema più grosso: il n.2 !


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Urgente! Problema tag di Wordfast






Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »