CV, agenzie, clienti
Thread poster: A_Nespoli

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 22:15
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Jul 15, 2008

Ciao a tutti,

sto aggiornando il mio cv, e pensavo di inserire oltre al nome delle agenzie per cui lavoro, anche alcuni dei relativi clienti di queste agenzie.

Si tratta di ditte o industrie molto conosciute e farebbe bella figura poter inserire nel curriculum che collaboro ai progetti di traduzioni di siti e cataloghi di tali ditte.
Però mi è sorto un dubbio, sia morale, sia legale.

Voi ritenete professionalmente corretto inserire nel mio cv i nomi dei clienti delle agenzie per cui ho lavorato/lavoro (soltanto nel caso in cui io abbia effettivamente partecipato ai progetti di tali clienti)?
Dovrei chiedere l'autorizzazione alle dirette agenzie?

E, soprattutto, tra legge e informativa sulla privacy e norme, disposizioni etc. etc. è legale?
In fondo non si tratta di miei clienti...

Grazie per tutti i pareri

Ale

Direct link Reply with quote

Lorenzo Lilli  Identity Verified
German to Italian
+ ...
Ti sei risposta da sola Jul 15, 2008

A_Nespoli wrote:

In fondo non si tratta di miei clienti...

Appunto
Però se hai una certa confidenza con l'agenzia potresti chiedere, provare non costa niente. Naturalmente anche loro dovrebbero parlarne con il cliente finale, ma non credo abbiano interesse a farlo.

Agnès Levillayer
Italy
Italian to French
+ ...
Spunti di riflessione Jul 15, 2008

Troverai qualche parere sull'argomento in precedenti thread:
http://www.proz.com/forum/italian/81245-cliente_agenzia.html
http://www.proz.com/forum/italian/28948-consigli_per_la_redazione_del_cv.html
http://www.proz.com/forum/italian/85631-dubbio_di_etica:_pubblicità_vs_concorrenza_sleale_segretezza_dei_lavori_precedentemente_svolti.html

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Agnès Jul 16, 2008

ho scoperto che siamo in tanti ad avere il mio stesso dubbio...

Ale

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

CV, agenzie, clienti

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search