Off topic: Un saluto a tutti
Thread poster: Angie Garbarino

Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 03:12
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Aug 8, 2008

Ciao a tutti

Per motivi che molti già conoscono, e che non posso per questione di regole spiegare, ho chiesto il downgrade a partial member (jobs) appositamente per evitare di partecipare ai forum.

Ci tenevo a salutarvi e spero di incrociarvi ogni tanto nell'area kudoz.

Mi spiace tanto perché ho amato molto Proz. che per 5 anni mi ha dato molto, ottimi clienti, ottimi amici, ma oggi per me è giunto il tempo di evitare l'area forum, mi provoca malessere, c'è troppo stress da sopportare...

Un caro saluto e un abbraccio virtuale a tutti.

[Edited at 2008-08-08 20:55]

Direct link

Yaotl Altan  Identity Verified
Mexico
Local time: 20:12
Member (2006)
English to Spanish
+ ...
Abbraccio. Aug 8, 2008

Anche un forte abbraccio per te, Angio.

Direct link

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Ci sentiamo comunque Aug 8, 2008

Ciao Angio, un saluto e ci sentiamo presto.

Anna

Direct link

gianfranco  Identity Verified
Brazil
Local time: 22:12
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Precisazione Aug 9, 2008

Angio wrote:
Per motivi che molti già conoscono, e che non posso per questione di regole spiegare, ho chiesto il downgrade a partial member (jobs) appositamente per evitare di partecipare ai forum.

Ci tenevo a salutarvi e spero di incrociarvi ogni tanto nell'area kudoz.

Mi spiace tanto perché ho amato molto Proz. che per 5 anni mi ha dato molto, ottimi clienti, ottimi amici, ma oggi per me è giunto il tempo di evitare l'area forum, mi provoca malessere, c'è troppo stress da sopportare...

Un caro saluto e un abbraccio virtuale a tutti.

Angioletta,

dichiarando platealmente di lasciare questo forum lasci l'impressione di avere subito chissà quali ingiustizie, che però non esprimi, limitandoti a dichiarare un tuo malessere e lo stress che pare ti derivi dalla tua partecipazione.

Come uno dei moderatori di questo forum, vorrei precisare alcune cose:

• Se hai lamentele fondate contro altri membri o contro dei moderatori sei invitata a rivolgerti al sito, nella persona del "Community Manager" Jared, per chiedere chiarimenti o sistemare eventuali problemi.

• Se invece hai deciso, per qualunque motivo, che questo forum in particolare, a cui dai l'addio pubblicamente, sia stressante e ti causa malessere, è una tua libera scelta ma non è esatto dire che non potrai più partecipare.

• Se diventi un "Partial member", in particolare per la sola area Jobs, rinunciando alla parte "Community", non perdi il diritto di usare il forum, né quello italiano né tutti gli altri forum del sito.

Tutti i forum sono aperti a tutti gli iscritti, paganti o meno, e quindi anche a coloro che decidono di optare per una "Partial membership".
    Gli interventi sono immediati per tutti i memberi VID (Verified Identity), come sei tu, e sono sottoposti all'approvazione dei moderatori solo per gli iscritti la cui identità non è stata verificata (non VID).
    Questo serve ad evitare vandalismi, trolling, pubblicità e altri tipi di interventi indesiderati. Tutti questi tentativi di disturbo avvengono costantemente ma provengono da iscritti "non VID", quindi vengono tenuti in sospeso dal sistema e rimossi dai moderatori, lasciando la parte visibile al pubblico del forum pulita da disturbi.

Mi dispiace per la tua decisione e per il modo con cui la comunichi.

ciao
    Gianfranco

[Edited at 2008-08-09 01:47]

Direct link

• Angie Garbarino  Identity Verified
    Member (2003)
    French to Italian
    + ...
    TOPIC STARTER
    Risposta a Gianfranco, dovuta per rispetto,ultimo intervento Aug 9, 2008

Angioletta,

dichiarando platealmente di lasciare questo forum lasci l'impressione di avere subito chissà quali ingiustizie, che però non esprimi
    ,

Per punti per motivi di chiarezza

1. Ho effettivamente subito ingiustizie, e molte (alcune sono ampiamente visibili in thread precedenti).
    Come faccio a esprimere? Infrangerei regole su regole.

2. Prima di prendere questa decisione ho scritto diverse volte al sito nella persona del community manager di turno, informandolo dell'arroganza che una persona in particolare usa nei miei confronti infrangendo la famosa regola due, che per quella persona non viene mai applicata, putroppo senza alcun risultato.

3. Non sapevo di poter partecipare senza essere sottoposta a censura (che voi chiamate vetting ma sempre di censura si tratta). Ora ho capito, grazie della spiegazione.
    Purtroppo non mi posso permettere di cancellare il profilo altrimenti l'avrei fatto.

4. Ieri, ho chiesto anche il downgrade a non paying del mio profilo aziendale (corporate), sempre per questa ragione.

5. Nel mio piccolo questo vuole essere un segnale, che ovviamente sarà inutile, ma lo è per il rispetto che porto a me stessa.

Concludendo: ho grossi problemi con una persona molto attiva in questo forum, non con te (abbiamo chiarito da tempo) né tantomeno con Roberta.

Ciao, spero che tu non mi chiami più in causa, non vorrei davvero più partecipare a questo forum in particolare.

Come detto mi provoca malessere, le ingiustizie mi provocano malessere.

P.S. Non intendo più rivolgermi a nessuno, intendo solo usare il sito per l'area jobs. Non intendo entrare in polemica con te, né rischiare cartellini gialli o rossi, proz. mi serve per lavoro.

P.P.S Mi spiace che non ti piaccia il modo in cui comunico la mia decisione, ma questa è la mia personalità.

Questo vuole solo essere un saluto a tutti i colleghi che negli anni mi hanno dimostrato amicizia e rispetto, a te e a Roberta.

Buon week end

Angioletta

[Edited at 2008-08-09 12:46]

[Edited at 2008-08-09 12:47]

Direct link

gianfranco  Identity Verified
    Brazil
    Local time: 22:12
    Member (2001)
    English to Italian
    + ...
    Replica e chiusura Aug 9, 2008

Angioletta,
    non mi piace quello che dici e non sono d'accordo su molti dettagli.
    Commento qui sotto, punto per punto.

Angio wrote:
    1. Ho effettivamente subito ingiustizie, e molte (alcune sono ampiamente visibili in thread precedenti).
    Come faccio a esprimere? Infrangerei regole su regole.

Probabilmente fai riferimento agli eventi di ieri. Ti faccio presente che gli interventi a cui riferisci contenevano apprezzamenti diretti su un altro partecipante che non sono consentiti dalle regole del forum.
    I tuoi interventi non sono stati cancellati ma semplicemente rimossi dalla vista del pubblico, (erano però ancora visibili per te) e sei stata gentilmente invitata a modificarli per renderli accettabili.
    Invece, hai deciso di rimuoverli entrambi e di annunciare che lasci questo forum "stressante".
    Due moderatori, non coinvolti nella polemica, hanno considerato entrambi i tuoi interventi non accettabili.

Angio wrote:
    2. Prima di prendere questa decisione ho scritto diverse volte al sito nella persona del community manager, informandolo dell'arroganza che una persona in particolare usa nei miei confronti infrangendo la famosa regola due, che per quella persona non viene mai applicata, putroppo senza alcun risultato.

Jared, anch'egli totalmente indipendente, ha ricevuto la tua versione dei fatti e non ha ritenuto di dover intervenire. E siamo in tre. A questo punto forse devi ripensare la tua interpretazione dei fatti...

Angio wrote:
    3. Non sapevo di poter partecipare senza essere sottoposta a censura (che voi chiamate vetting ma sempre di censura si tratta). Ora ho capito, grazie della spiegazione.
    Purtroppo non mi posso permettere di cancellare il profilo altrimenti l'avrei fatto.

Bene, ora sai che puoi usare il forum, io ho voluto precisare come funziona il sistema del vetting.
    Non sei sottoposta a "vetting" che tu chiami, in modo alquanto impreciso "censura", ma come sai bene non sei sottoposta a vetting, o censura, e ho spiegato sopra come funziona il sistema, ma credo che da parte tua ci sia poca propensione a capire, visto il linguaggio che usi.
    Se lo spiego di nuovo incominciamo a girare in tondo. Per cortesia, leggi il mio intervento precedente e le norme del forum. Così funzionano i forum di ProZ.com, da sempre.

Angio wrote:
    4. Ieri, ho chiesto anche il downgrade a non paying del mio profilo aziendale (corporate), sempre per questa ragione.

Questo non ha niente a che vedere con il problema di ieri, francamente si tratta di una decisione irrilevante in questa discussione.
    Posso capire che attriti nel forum ti inducano a non partecipare al forum, ma non vorrai sostenere che un attrito personale nel forum implica la necessità di rimuovere il tuo profilo Corporate?

Angio wrote:
    5. Nel mio piccolo questo vuole essere un segnale, che ovviamente sarà inutile, ma lo è per il rispetto che porto a me stessa.

Vd. sopra

Angio wrote:
    Ciao, spero che tu non mi chiami più in causa, non vorrei davvero più partecipare a questo forum in particolare.

Non so se la mia risposta sia per te un "chiamarti in causa" ma come moderatore desidero commentare alcune tue espressioni e aggiungere alla tua interpretazione dei fatti quanto mi risulta. Ti invito, di nuovo, a rivolgerti al sito per raddrizzare eventuali "ingiustizie" subite.

Angio wrote:
    Come detto mi provoca malessere, le ingiustizie mi provocano malessere.

Anche a me. Purtroppo l'interpretazione di ingiustizie subite spesso, parlo in generale, è molto soggettiva.

Angio wrote:
    P.S. Non intendo entrare in polemica con te, né essere indotta a rischiare cartellini gialli o rossi, l'area job mi serve per lavoro.

Grazie.

Angio wrote:
    P.P.S Mi spiace che non ti piaccia il modo in cui comunico la mia decisione, ma questa è la mia personalità.

Normalmente, a chi non piace un forum e la sua atmosfera, smette di usarlo senza fanfare.
    Se ritieni di avere subito qualche torto, in questo forum, esistono i metodi per rimediare, ma non con gesti come il tuo: salutare lasciando dietro di te uno strascico di allusioni non chiarite.
    Per cortesia, chiarisci tutto in altra sede.

Angio wrote:
    Vuole solo essere un saluto a tutti i colleghi che negli anni mi hanno dimostrato amicizia e rispetto, a te e a Roberta.

Grazie per l'apprezzamento. Abbiamo avuto divergenze di vedute in passato e le abbiamo risolte.

Chiudo questa discussione poiché sono disponibili altre strade per rimediare ad eventuali problemi.
    Chi desidera salutare la dipartita di Angioletta dal forum italiano, lo faccia in privato. Grazie.

buon fine settimana a tutti
    Gianfranco

[Edited at 2008-08-09 15:09]

Direct link

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Un saluto a tutti

Advanced search

Déjà Vu X3
    Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
    CafeTran Espresso
    You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
    • All of ProZ.com
    • Term search
    • Jobs
    • Forums
    • Multiple search