Pages in topic:   [1 2] >
Voi come fate per lavorare?
Thread poster: thegent
thegent
Local time: 12:10
Spanish to Italian
Aug 22, 2008

Salve,

sono un traduttore alle primissime armi, ma con molta voglia di tradurre.

Mi sono iscritto agenzie, mandato curriculum (sono laureato in lingue), ma nulla ancora, nessuna mi ha mai passato alcun lavoro.

Ho messo i miei annunci ovunque. Forum, siti e quanto altro: Zero di zero. Nessuno mi ha mai contattato.

Come si fa? Voi che strategia usate per lavorare con le traduzioni?

Spero che questo topic possa essere utile anche ad altri novelli come me.

Grazie e buon lavoro a tutti.

Maurizio

Direct link Reply with quote

Riccardo Schiaffino  Identity Verified
United States
Local time: 04:10
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Tanto per iniziare... Aug 22, 2008

...direi di compilare bene il tuo profilo su ProZ (attualamente del tutto vuoto). Poi come combinazione linguistica, a meno che tu non sia di mdrelingua spagnola, NON metterei italiano - spagnolo, ma semmai spagnolo italiano (se sei di madrelingua spagnola, ovviamente, italiano-spagnolo va bene, e complimenti per il tuo italiano).

Italiano-spagnolo (o viceversa), come combinazione linguistica purtroppo non è ideale: c'è molto meno lavoro che in combinazioni linguistiche come inglese-italiano, tedesco-italiano o anche francese-italiano.

Valeria Francesconi  Identity Verified
German to Italian
+ ...
forum di proz e http://www.tariffometro.it/ Aug 22, 2008

Ciao,

se cerchi nei forum di proz troverai tantissimi utili consigli.
Studiati anche il tariffometro di Simon Turner (come diventare traduttore, come stabilire la propria tariffa ecc.).

In bocca al lupo
Valeria

[Edited at 2008-08-22 20:47]

Donatella Cesca  Identity Verified
Bangladesh
Local time: 16:10
English to Italian
+ ...
Lavora come dipendente prima e poi come freelance. Aug 22, 2008