Portoghese: lingua richiesta?
Thread poster: Temperance

Temperance
Italy
Local time: 19:22
English to Italian
+ ...
Oct 1, 2008

Ciao a tutti! Sono una studentessa Sslimit e mi sto specializzando in inglese e tedesco. Vorrei però fare un breve corso di portoghese. Dite che mi possa servire in futuro o mi consigliate di lasciar perdere perchè questa lingua è poco richiesta? In questo ultimo caso, quale altra lingua mi consigliereste? Premetto che ho studiato francese per 8 anni e ho già fatto un corso di spagnolo.
Grazie in anticipo!

xxxLatin_Hellas
United States
Italian to English
+ ...
Segui le multinazionali italiane Oct 1, 2008

Ci sono grosse multinazionali italiane con investimenti diretti in Brasil. Forse vale la pena se hai una specializzazione nei settori auto, telecommunicazioni, energia e forse alcuni altri.

Ana Rita Simões  Identity Verified
Portugal
Local time: 18:22
Member (2009)
English to Portuguese
+ ...
perchè non approfondire le lingue che conosci già? Oct 3, 2008

Ciao,

Io lavoro dall'italiano al portoghese, e posso dire che è una combinazione abbastanza richiesta - ovviamente, non come dall'inglese al portoghese, e neppure come dall'inglese/tedesco all'italiano, ma prima o poi il tuo studio verrà ricompensatoicon_wink.gif Perciò se hai un interesse nella lingua portoghese e nella cultura portoghese/brasiliana (che poi sono quasi due lingue diverse), ti consiglierei di studiarlo.

Però, siccome conosci già il francese e lo spagnolo, perchè non approfondire una di queste due lingue? Sarebbe più facile e ci metteresti meno tempo per arrivare ad un livello che ti permetterebbe tradurre da quella lingua.