Off topic: Carta "simpatica"
Thread poster: Roberta Anderson
Roberta Anderson
Roberta Anderson  Identity Verified
Italy
Local time: 03:06
Member (2001)
English to Italian
+ ...
Oct 2, 2008

Ho appena letto di una nuova carta cancellabile-riscrivibile:
http://www.stampamedia.net/index.php?page=Notizie.Dettaglio&id=302

Dopo 24 ore si auto-cancella (chissà se silenziosamente o con effetti speciali, tipo i messaggi degli agenti segreti? Sbuffetto e nuvoletta rosa?) e può essere riutilizzata per un altro centinaio di stampe.

OK,
... See more
Ho appena letto di una nuova carta cancellabile-riscrivibile:
http://www.stampamedia.net/index.php?page=Notizie.Dettaglio&id=302

Dopo 24 ore si auto-cancella (chissà se silenziosamente o con effetti speciali, tipo i messaggi degli agenti segreti? Sbuffetto e nuvoletta rosa?) e può essere riutilizzata per un altro centinaio di stampe.

OK, è ancora in fase sperimentale, ma pensate a tutti i fogli che si potranno riutilizzare per la rilettura delle traduzioni...

E chissà se penseranno anche a un modo per distinguerla dalla carta non cancellina, per evitare che venga usata ad esempio per la stampa delle fatture...


Roberta
Collapse


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 21:06
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Che bella idea! Oct 2, 2008

Io sono una convinta sostenitrice della necessità di riciclare, su questo piccolo e bistrattato pianeta.
Davvero una gran una bella invenzione! Mi auguro che sarà presto disponibile.

Grazie per la segnalazione, questo albero te lo dedico tutto!



 
Francesca Battaglia
Francesca Battaglia
Italy
Local time: 03:06
English to Italian
+ ...
l'ho letto anch'io Oct 2, 2008

su una rivista scientifica, interessantissima!
Cmq Roberta, non sarebbe invece bellissimo se per sbaglio la usassero per stampare le tasse, le bollette, le multe...! ahh! PUF....

ho anche letto di un nuovo tipo di cemento che sarebbe in grado, utilizzato per costruire le strade, di riflettere ad effetto "navigatore" le linee di delimitazione di corsia e anche la distanza dalla macchina che ci precede.
Inoltre ci metterebbe solo 20 minuti per condensarsi e sarebbe altam
... See more
su una rivista scientifica, interessantissima!
Cmq Roberta, non sarebbe invece bellissimo se per sbaglio la usassero per stampare le tasse, le bollette, le multe...! ahh! PUF....

ho anche letto di un nuovo tipo di cemento che sarebbe in grado, utilizzato per costruire le strade, di riflettere ad effetto "navigatore" le linee di delimitazione di corsia e anche la distanza dalla macchina che ci precede.
Inoltre ci metterebbe solo 20 minuti per condensarsi e sarebbe altamente isolante sia termicamente che acusticamente, rendendolo ottimale per la costruzione di emergenza o popolari, essendo anche molto più resistente al tempo.
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 03:06
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Sì, carina l'idea, ma... Oct 2, 2008

... io già da anni rigorosamente stampo i fogli su tutti e due i lati e anzi, riciclo anche la pubblicità e quant'altro mi arriva con un lato stampato solo.

Ma siccome stampo quasi esclusivamente per usi personali (cioé dei testi particolari che devo tradurre e vedere in versione cartacea), se poi dopo un giorno non ho ancora finito la traduzione - cosa piuttosto probabile - devo ricominciare tutto da capo?

Comunque la cosa è interessante...


 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 03:06
Italian to English
+ ...
Se funziona con i raggi UV... Oct 3, 2008

Christel Zipfel wrote:

Ma siccome stampo quasi esclusivamente per usi personali (cioé dei testi particolari che devo tradurre e vedere in versione cartacea), se poi dopo un giorno non ho ancora finito la traduzione - cosa piuttosto probabile - devo ricominciare tutto da capo?



Dovrebbe bastare tenerla al buio finché non avrai finito la traduzione.


[Edited at 2008-10-03 10:05]


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Carta "simpatica"






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »