Il dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari
Thread poster: Vitaliy Plinto

Vitaliy Plinto  Identity Verified
United States
Local time: 13:48
Member (2008)
English to Russian
+ ...
Dec 2, 2008

Cari colleghi,

Sto cercando per un buon dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari. Quale dizionario potreste racommandare per la traduzione commerciale e finanziaria?

Grazie mille per il vostro aiuto!

Vito

Direct link Reply with quote

Barbara Biaggi  Identity Verified
Italy
Local time: 19:48
English to Italian
dizionari commerciali Dec 2, 2008

Ciao Vito,

guarda io di solito uso il Garzanti Business English, e gli Zanichelli: l'inglese per l'economia - dizionario economico e commerciale e suo fratello maggiore economics & business dizionario enciclopedico economico e commerciale perchè ti spiega anche i termini. Resta sempre utile anche se un pò datato il Codeluppi dizionario di economia, banca e borsa ...

Credo che la cosa migliore sia poter avere accesso a tutti e tre ... non credo o meglio non so se esista un dizionario che riassuma economia, commercio e finanza in modo esauriente per tutti i e tre gli aspetti .... ma se esiste qualche collega ce lo farà sapere.

Non conosco il nuovo dizionario economico e commerciale della Hoepli .... magari qualcuno ne sa di più ....

Spero di averti dato un'idea.

Buon lavoro

Silvia Barra  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Garzanti Dec 2, 2008

arpymagoo wrote:

Ciao Vito,

guarda io di solito uso il Garzanti Business English, e gli Zanichelli:

Ciao, anch'io uso il Garzanti Business English: l'ho comprato da poco e mi trovo molto bene. Ho visto che c'è anche la versione solo su CD-rom. Io ho preferito comprarlo cartaceo, tra l'altro di seconda mano ma come nuovo e l'ho pagato poco.
Silvia

Flavia Poggio  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Cesari Dec 3, 2008

Oltre a quelli già consigliati, io ho questo:
Cesari Francesco
DIZIONARIO DELL'ECONOMIA DELLA BANCA E DELLA FINANZA
Inglese-Italiano-Francese-Tedesco
Editore: ISEDI
http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=9788880083009&pc=000005002009000

Per ogni termine Inglese puoi trovare la traduzione in italiano, francese e tedesco, corredata da una spiegazione "enciclopedica" del termine in italiano.
A fine volume ci sono gli indici dei termini in italiano, francese e tedesco, utili se la lingua sorgente è una di queste lingue....

Ciao a tutti!

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Il dizionario italiano-inglese e inglese-italiano dei termini economici, commerciali e finanziari

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use SDL Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search