traduzione in catalogo
Thread poster: Barbara Biaggi

Barbara Biaggi  Identity Verified
Italy
Local time: 11:09
English to Italian
Dec 18, 2008

Gentili colleghi,

avrei una domanda o meglio avrei un parere da chiedervi: tempo fa ho tradotto un testo che è stato inserito in un catalogo di una mostra. Nelle prime pagine di tale catalogo compare il mio nome in qualità di traduttrice e il catalogo è stato pubblicato e messo in vendita da una nota casa editrice specializzata in cataloghi d'arte.

Ora mi chiedo e Vi chiedo: visto che il catalogo è stato pubblicato, posso annoverare il testo che ho tradotto come pubblicazione e metterlo nel CV? Istintivamente io direi di si, ma so che tra voi ci sono persone molto più esperte. Il dubbio sta nel fatto che io non tradotto l'intero catalogo ma solo uno dei testi inclusi.

Vi ringrazio e colgo l'occasione per augurare a tutti buone feste!
B.

Direct link Reply with quote

Carla Sordina  Identity Verified
Italy
English to Italian
certo che sì Dec 18, 2008

Ritengo che ogni collaborazione faccia parte di un curriculum, specialmente se sei specializzata nel settore e se la pubblicazione è prestigiosa. Nel CV puoi far presente che si tratta di un lavoro in collaborazione, del resto il tuo nome compare tra i traduttori. Gli autori stessi collaborano alle pubblicazioni, come A.A.V.V. Ciao e buon lavoro

Carla

Italy
English to Italian
TOPIC STARTER
Grazie .... Dec 18, 2008

.... per aver sciolto questo dubbio .... non mi piace elencare tutti i lavori che ho fatto e i progetti che ho seguito perchè sono veramente tanti, a volte ripetitivi, ma alcune cose sono belle da mostrare .... non ero proprio sicura di fare la cosa giusta .... ma adesso si!

Grazie e buone feste a tutti.
B.

Yaji  Identity Verified
Italy
Spanish to Italian
+ ...
...e non solo! Dec 19, 2008