Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Il ProZoroscopo 2009
Thread poster: texjax DDS PhD
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 19:07
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Jan 1, 2009

Benvenuti alla 1a edizione del Prozoroscopo.
Vi auguriamo che il vostro segno sia baciato dalla fortuna e che le previsioni per i prossimi 12 mesi siano positive ma, qualora non lo fossero, ricordate che la prozastrologia non è una scienza esatta.
Buona lettura!


Ariete
I traduttori nati sotto questo segno, grazie all’ingresso di Plutone nella quarta kudoz, godranno di un discreto su
... See more
Benvenuti alla 1a edizione del Prozoroscopo.
Vi auguriamo che il vostro segno sia baciato dalla fortuna e che le previsioni per i prossimi 12 mesi siano positive ma, qualora non lo fossero, ricordate che la prozastrologia non è una scienza esatta.
Buona lettura!


Ariete
I traduttori nati sotto questo segno, grazie all’ingresso di Plutone nella quarta kudoz, godranno di un discreto successo professionale per tutto il 2009, decisamente più marcato per gli arieti specializzati in General/Conversation/Greetings/Letters. La percentuale delle vostre kudoz esatte (o giudicate tali) salirà decisamente a tutto beneficio della vostra posizione in classifica, consentendovi un salto in avanti di ben due posizioni. Attenzione però: 2 disagree ricevuti per la stessa risposta vi faranno precipitare in coda ai kudoz leader.

Toro
Il benevolo Transito di Giove nella decima kudoz solare consentirà, ai nati del segno, la realizzazione delle più inconfessate e inconfessabili ambizioni personali. I traduttori del segno specializzati in Mathematics & Statistics o Law/Patents, dove non c’è troppo spazio per la creatività, potranno finalmente darsi alla poesia, smettere di sudare con numeri, frazioni e clausole e tradurre qualche romantico versetto in rima baciata.

Gemelli
A cavallo tra il secondo e il terzo trimestre, contraddistinto dalla formazione dell’eccezionale trigono Trados-Wordfast-Babelfish, gli astri saranno particolarmente favorevoli all’introduzione della tecnologia anche per coloro che ancora traducono con la macchina da scrivere. Si prevedono 12 mesi intensi e ricchi di memorie.

Cancro
Per tutto l’anno si faranno sentire gli effetti di Plutone, che renderanno il 2009 un periodo professionale un po’ instabile. Gli astri suggeriscono di esercitare la massima cautela nell’accettare offerte di lavoro provenienti da indirizzi e-mail gratuiti, quale "[email protected]". La parola d’ordine per il 2009 è: prudenza.

Leone
Ahivoi! L’opposizione di Giove vi renderà bersaglio dei rossi e temuti disagree in area kudoz. Onde mitigare l’influenza non troppo proficua del pianeta, quindi, si consiglia di documentare con appropriate referenze le proprie risposte e di limitarsi a rispondere a domande relative ai propri settori di specializzazione e possibilmente nelle proprie lingue di lavoro. Questi semplici suggerimenti eviteranno a voi e ai moderatori di turno fastidiosi mal di testa.

Vergine
Si preannuncia un anno rivoluzionario, con grandi cambiamenti all’orizzonte. Avrete l’opportunità di approfondire lo studio di altre lingue e nel quarto trimestre, se vi impegnerete a fondo, potrete finalmente rispondere anche alle kudoz nella coppia linguistica khmer/formosan (che non è un farmaco). Data la scarsità di traduttori nella suddetta combinazione, inoltre, il rate calculator astrologico consiglia di orientarsi verso i 15,87 euro a carattere, spazi inclusi.

Bilancia
Sul fronte lavoro il 2009 sarà un anno senza troppe novità, tuttavia alcune previsioni positive possono comunque essere fatte. L’approssimarsi di Venere alla costellazione del powwow, che si verificherà verso la metà di febbraio, favorisce e incoraggia la partecipazione ad eventi sociali e/o di training. Non si prevedono grossi avanzamenti in ambito professionale, ma i traduttori single potranno finalmente trovare l'anima traduttoria gemella. Tali occasioni di incontro sono particolarmente adatte a coloro che trascorrono 16-18 ore al giorno, 7 giorni su 7, davanti al computer e le cui possibilità di conoscere altri esseri umani in maniera non virtuale sono decisamente ridotte al minimo. Gli eventi sono generalmente piuttosto informali, ma si consiglia vivamente di indossare qualcos'altro a parte il pigiama di flanella che ormai è diventato la vostra divisa di lavoro.

Scorpione
Le previsioni desunte dallo studio degli astri possono essere condensate nel consiglio: non abusate della kudoz-dea bendata. Le domande fatte senza sufficiente contesto (ancor peggio se del tutto assente) potrebbero facilmente essere fraintese e causarvi non pochi guai con il PM di turno. Ciò potrebbe riflettersi negativamente sulla vostra immagine professionale e causare la rimozione del vostro nome dal database della o delle agenzie in questione. Nella peggiore delle ipotesi, nessuno risponderà più ai vostri indovinelli.

Sagittario
Gli astri prevedono un forte aumento dei contatti sociali e professionali e la scrittura è favorita in ogni sua forma. Si incoraggiano gli appartenenti al segno (e non) ad aprire mitici thread off topic anche su argomenti inconsueti e del tutto avulsi dall’ambito traduttorio, quali il detersivo consigliato per pulire la doccia e il fornetto per la pizza (n.d.t. cogliamo l’occasione per salutare affettuosamente i cari colleghi G.P. e A.R. ).

Capricorno
Un anno di riflessione e studio per i nati sotto il segno, che saranno stimolati più dei colleghi appartenenti ad altri segni a rispolverare i libri di grammatica e allo studio della sintassi. Coloro che hanno ancora qualche esitazione quando si trovano a dover decidere tra accenti e apostrofi risolveranno finalmente i loro dubbi amletici (po' o pò?). Le ripercussioni di tale rivoluzionario miglioramento eserciteranno i loro benefici effetti su tutto il sito, in modo particolare nell’area forum.

Acquario
Ottimi influssi del pianeta Babylon per tutto il corso dell'anno appena iniziato. La parola d’ordine è: osate! Le stelle vi sono propizie come non mai. Erano anni, precisamente dalla data di creazione di proz, che non si verificava una congiunzione astrale così favorevole nel cielo della traduzione. Accettate serenamente lavori anche in aree che al momento non vi si confanno (es. traduzioni in ambito Nuclear Eng/Sci qualora siate specializzati in Tourism & Travel): troverete sempre qualche collega disposto a rispondere con confidenza 5 alle vostre sgangherate kudoz. Avete il vento in poppa, approfittatene!

Pesci
Buone notizie per i lettori di questo segno. Il benefico influsso esercitato dagli astri sui membri di proz porterà nuove opportunità di lavoro a condizioni di pagamento estremamente vantaggiose. Non intendiamo essere eccessivamente ottimisti, ma le congiunzioni planetarie indicano chiaramente che esistono tutti i presupposti astrali perché gli incarichi di lavoro stipulati nel 2009 con condizioni di pagamento a 60 e 90 giorni verranno quasi magicamente saldati entro 5 e 7 mesi, rispettivamente.



Disclaimer
Le informazioni contenute nel presente Prozoroscopo sono fornite ad esclusivo scopo ludico e non intendono in alcun modo sostituirsi alle previsioni astrologiche dei professionisti e cultori della materia.
Ogni riferimento a fatti realmente accaduti o al segno zodiacale dei proziani che leggeranno è puramente casuale.

PS. Si coglie l’occasione per augurare a tutti un felice e gioioso Buon Anno!





[Edited at 2009-01-02 14:09 GMT]
Collapse


 
Christel Zipfel
Christel Zipfel  Identity Verified
Local time: 01:07
Member (2004)
Italian to German
+ ...
Conta anche l'ascendente? Jan 1, 2009

Ad ogni modo, anche se General/Conversation/Greetings/Letters non rientra tra le mie specializzazioni, sono contenta del discreto successo professionale che mi si prospetta e sono molto grata alla S.V. Decisamente non vedo l'ora di constatare gli effetti del mio miracoloso balzo in avanti nella classifica proziana con possibile (?) conseguente sommersione di lavoro, speriamo a tariffe altrettanto favolose. Cercherò quindi di tenere più basso il mio quoziente di disagree che in media viaggia in... See more
Ad ogni modo, anche se General/Conversation/Greetings/Letters non rientra tra le mie specializzazioni, sono contenta del discreto successo professionale che mi si prospetta e sono molto grata alla S.V. Decisamente non vedo l'ora di constatare gli effetti del mio miracoloso balzo in avanti nella classifica proziana con possibile (?) conseguente sommersione di lavoro, speriamo a tariffe altrettanto favolose. Cercherò quindi di tenere più basso il mio quoziente di disagree che in media viaggia intorno a 3 a risposta.

Per quanto riguarda il consiglio relativo al mio segno ascendente, potrei aprire un thread chiedendo dettagliate istruzioni per la sostituzione del contatore dell'acqua di casa che gira all'indietro, visto che gli idraulici da me interpellati sparano cifre che mi fanno sospettare di aver sbagliato mestiere.

Comunque, nel frattempo, auguro ai proziani dei dodici segni zodiacali e a te in particolare, Bruna, un felice e prosperoso 2009.
Collapse


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 16:07
English to Italian
Mitica! Jan 2, 2009

Mitica Bruna, sei la Sirio de noartri qui su Proz!!!! (ma sta ancora in giro questa Sirio, btw? Ricordo questa tipa dalla chioma fluente (che ormai c'avra' 75 anni, detto entre nous) e che anni fa si era accapigliata (literally!) con quel chiromante dal look improbabile chiamato Solange, non so se qualcuno ancora si ricorda il pietoso accaduto).

Per quanto mi concerne, mi inquieta il trigono tecnologico di Trados, Babelfish e Wordfast.... ugh... mi devo preoccupare???

V
... See more
Mitica Bruna, sei la Sirio de noartri qui su Proz!!!! (ma sta ancora in giro questa Sirio, btw? Ricordo questa tipa dalla chioma fluente (che ormai c'avra' 75 anni, detto entre nous) e che anni fa si era accapigliata (literally!) con quel chiromante dal look improbabile chiamato Solange, non so se qualcuno ancora si ricorda il pietoso accaduto).

Per quanto mi concerne, mi inquieta il trigono tecnologico di Trados, Babelfish e Wordfast.... ugh... mi devo preoccupare???

Vabbe'....

In ogni caso, GRAZIE per quest'altra perla di fantasia e umorismo tipica dell'irresistibile Texjax! Che il 2009 ci porti qui su Proz tanti post simpatici come questo firmati Tex!

We love youuuuu
Collapse


 
Emanuela Galdelli
Emanuela Galdelli  Identity Verified
Italy
Local time: 01:07
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Grande! Jan 2, 2009

L'unica cosa che non mi piace è l'effetto di Plutone, perché proprio a noi del Cancro? ;(

Ma lo hai elaborato tu questo oroscopo o si basa su previsioni già date? Comincio a preoccuparmi, contavo su un anno migliore...



 
Paola Dentifrigi
Paola Dentifrigi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:07
Member (2003)
English to Italian
+ ...
ben vengano le lettere! Jan 2, 2009

Ho guadagnato un sacco una volta con una corrispondenza amorosa e mi sono divertita come una pazza (incredibili le cose che una racconta per ottenere soldi).
Speriamo ricapiti.
A Liliana: Ricordo Solange*, ma ti informo che al momento va molto questo personaggio qui: http://www.paolofox.it/
Ho visto pure un suo libro in libreria,
... See more
Ho guadagnato un sacco una volta con una corrispondenza amorosa e mi sono divertita come una pazza (incredibili le cose che una racconta per ottenere soldi).
Speriamo ricapiti.
A Liliana: Ricordo Solange*, ma ti informo che al momento va molto questo personaggio qui: http://www.paolofox.it/
Ho visto pure un suo libro in libreria, sob, ma se scrivono pure la Colò e Al Bano...

Buon anno
Paola (Ariete ascendente Gemelli, credo).

* Esiste ancora! http://solange.myblog.it/
Ora gli mando una scannerizzazione della mia pianta del piede
Collapse


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 01:07
German to Italian
+ ...
LOL Jan 2, 2009

Un altro grande thread di texjax Come leone eviterò di rispondere alle domande kudoz per tutto l'anno, tanto per sicurezza

 
Marie-Hélène Hayles
Marie-Hélène Hayles  Identity Verified
Local time: 01:07
Italian to English
+ ...
Brava Bruna! Jan 2, 2009



Buon anno a tutti!


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 01:07
Member (2003)
French to Italian
+ ...
Bello mah... poveri pesci.... Jan 2, 2009

Brava Tex,

come pesce son contenta di avere lavoro, mi preoccupano un po' i pagamenti a 5/7 mesi urghh!


Buon anno a tutti!


 
Gianni Pastore
Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Local time: 01:07
Member (2007)
English to Italian
LOL Jan 2, 2009

A quando TeleJax con inquadratura a mezzo busto e numero gigante in sovraimpressione da chiamare (a pagamento) per le ultime novità? Ioprima di fidarmi di un'agenzia ho bisogno di sapere se ho le lune di Saturno dalla parte giusta, eh!

E come si dice nella Tuscia: augure man tutte!

G


 
Vania Dionisi
Vania Dionisi  Identity Verified
Italy
Local time: 01:07
French to Italian
+ ...
off (melon) Jan 2, 2009

Gianni Pastore wrote:

E come si dice nella Tuscia: augure man tutte!

G


dubito che qualcuno possa capire quel che dici... temo neanche i romani

scusate la rapida e inopportuna intrusione, ma il richiamo delle radici è forte

v


 
matteo brambilla
matteo brambilla  Identity Verified
Italy
Local time: 01:07
English to Italian
+ ...
@ Liliana... Jan 3, 2009

...intendevi per caso questo indimenticabile momento della storia televisiva italiana?

http://www.youtube.com/watch?v=9Chf9Upo2ZU


...
See more
...intendevi per caso questo indimenticabile momento della storia televisiva italiana?

http://www.youtube.com/watch?v=9Chf9Upo2ZU


Collapse


 
Liliana Roman-Hamilton
Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 16:07
English to Italian
L'e' lu!!!! Jan 3, 2009

matteo brambilla wrote:

...intendevi per caso questo indimenticabile momento della storia televisiva italiana?

http://www.youtube.com/watch?v=9Chf9Upo2ZU







Siiiiii'! L'e' lu!!!
HAHHAHAHAH.... l'ha acchiappata per bene per i capelli alla sciura Sirio, la Solange neh?

Questi momenti di pietosa tv italiana non si possono dimenticare (anche se srebbe meglio farlo).


 
Giovanni Guarnieri MITI, MIL
Giovanni Guarnieri MITI, MIL  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 00:07
Member (2004)
English to Italian
mah... Jan 3, 2009

Gianni Pastore wrote:

A quando TeleJax con inquadratura a mezzo busto...


io le inquadrature le vorrei a tutto busto...

G


 
Lionel_M (X)
Lionel_M (X)
Local time: 01:07
English to French
+ ...
Stupendo... Jan 3, 2009

...grazie !!!

E tanti auguri !!!


 
texjax DDS PhD
texjax DDS PhD  Identity Verified
Local time: 19:07
Member (2006)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Buon Anno Solange! (& varie ed eventuali) Jan 3, 2009

Lilli cara…che te possino (in senso buono)!
È da quando hai nominato questo indimenticabile momento della storia televisiva italiana che non faccio che ridere! Certo che me lo ricordo, impossibile dimenticare! Ancora una volta, come spesso accade in questi forum off topic, saltano fuori delle chicche spassosissime!
Devo dire però, e sono sincera, che, a parte l’increscioso episodio che non fa certo onore a nessuno dei protagonisti, a me Solange è sempre stato ed è tu
... See more
Lilli cara…che te possino (in senso buono)!
È da quando hai nominato questo indimenticabile momento della storia televisiva italiana che non faccio che ridere! Certo che me lo ricordo, impossibile dimenticare! Ancora una volta, come spesso accade in questi forum off topic, saltano fuori delle chicche spassosissime!
Devo dire però, e sono sincera, che, a parte l’increscioso episodio che non fa certo onore a nessuno dei protagonisti, a me Solange è sempre stato ed è tuttora simpaticissimo. Non oso spedirgli la fotocopia della mia pianta del piede, ma spero tanto di rivederlo in TV quando rientrerò nel Bel Paese per la mia prossima agognata vacanza.
Nel frattempo, mi permetto di omaggiare tutti gli ammiratori del mitico chiromante/sensitivo (non so bene come si autodefinisca, mi scuserà) con un video che è un vero bijoux. Spero gradirete:
http://www.youtube.com/watch?v=O9JMMXZhXTw

Per Gianni:
Nessun problema, carissimo. Quando ti contatteranno nuove agenzie, dammi un fischio su skype e consultiamo gli astri, le effemeridi e anche l’I King (gratis, ci mancherebbe) seduta stante. Tranquillo!

Per tutti gli altri amici:
Grazie per essere intervenuti, vedrete che l’aver iniziato l’anno proziano con un briciolo di buonumore vi porterà fortuna e le stelle vi sorrideranno!


[Edited at 2009-01-03 23:06 GMT]
Collapse


 
Pages in topic:   [1 2] >


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Il ProZoroscopo 2009






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »