Heartsome Translation Studio
Thread poster: Eleonora Tondon

Eleonora Tondon  Identity Verified
Italy
Local time: 10:53
Czech to Italian
+ ...
Jan 16, 2009

Ciao a tutti!
Sono nuova del sito e del campo della traduzione (dovrei laurearmi in Traduzione e mediazione culturale tra un paio di mesi). Ho scaricato Heartsome Translation Studio, qualcuno sa dirmi se funziona bene o se è preferibile OmegaT?
Scusate la mia inesperienza...
Eleot

Direct link Reply with quote

Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
heartsome ... Jan 21, 2009

nessuno risponde ....
probabilmente nessuno l'ha mai sentito nominare
))
nel frattempo, xchè non li provi entrambi così ti fai un'idea?
probabilmente entrambi hanno una versione demo

Claudio

A_Nespoli  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Ciao Jan 21, 2009

Heartsome non lo conosco, quindi il mio parere vale quello che vale.

(ho soltanto letto in giro che è l'unico CAT compatibile con Linux, quindi se hai Linux, potrebbe risparmiarti la fatica di entrare nei meandri dei simulatori di Windows, etc. etc., ma non è freeware)

In generale, preferire un CAT o l'altro, è abbastanza questione di abitudine, per cui Omega T, in quanto freeware, non è male.
Ha solo un grosso svantaggio, non è compatibile con Office, ma soltanto con OpenOffice, che a a suo volta non è 'veramente' compatibile con Office.

FInchè si ha a che fare con file di formattazione semplice, allora si passa bene da OpenOffice a Office e viceversa, quando inizia a esserci qualche formattazione in più (numeri di pagina, tabelle, etc.) c'è da impazzire.
Quindi OmegaT, può essere una buona palestra per impratichirsi con i CAT, finché non hai la necessità di soddisfare particolari requisiti di formattazione (o se i file ti vengono dati in formato OpenOffice o altri formati).