Errore di Tag Editor: "Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0.
Thread poster: Manuela Martini
Manuela Martini
Manuela Martini  Identity Verified
Local time: 04:25
English to Italian
+ ...
Jan 19, 2009

Salve,

Mi sono ritrovata a leggere un messaggio di errore con TagEditor, che non avevo mai visto prima. Il testo completo del messaggio recita:

"Failed to retrieve tag toolbar settings for plugin file format. Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0."

Premo OK, e viene ripetuta l'ultima parte del messaggio di errore "Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0." Premo di nuovo OK e il file si apre, lo posso trad
... See more
Salve,

Mi sono ritrovata a leggere un messaggio di errore con TagEditor, che non avevo mai visto prima. Il testo completo del messaggio recita:

"Failed to retrieve tag toolbar settings for plugin file format. Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0."

Premo OK, e viene ripetuta l'ultima parte del messaggio di errore "Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0." Premo di nuovo OK e il file si apre, lo posso tradurre, però poi quando arrivo ad eseguire l'operazione "Save target as...", nella finestra di dialogo non viene data alcuna opzione per salvare il file (cioè non esiste alcuna opzione di formato in cui salvare il file), e quindi non riesco ad avere il file pulito.

Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema? Credo il problema sia nel formato dei file che l'agenzia mi ha mandato, perché sto lavorando su un'altra traduzione, sempre con TagEditor, e non ho questi problemi. Cioè, l'agenzia mi ha mandato i file in tagEditor, ma probabilmente li ha convertiti da un formato "strano"???

Chi sa darmi un "hint"?

Grazie!
"babi" --> Manuela Martini
Collapse


 
Laura Gentili
Laura Gentili  Identity Verified
Italy
Local time: 04:25
Member (2003)
English to Italian
+ ...
Stessa cosa Jan 19, 2009

Manuela,
scusa, ma l'agenzia non ti ha mandato il file target only, che poi sostituisci con il file in italiano? Altrimenti non puoi creare ex novo il file target only.
a me è capitata oggi esattamente la stessa cosa, solo che si tratta di file tratti da InDesign e il messaggio era:
"Failed to retrieve tag toolbar settings for plugin file format. Filter definition not found: Trados InDesign Filter 0.1.0.0."

Deduco che sia un problema di filtri che non abbiamo, ma
... See more
Manuela,
scusa, ma l'agenzia non ti ha mandato il file target only, che poi sostituisci con il file in italiano? Altrimenti non puoi creare ex novo il file target only.
a me è capitata oggi esattamente la stessa cosa, solo che si tratta di file tratti da InDesign e il messaggio era:
"Failed to retrieve tag toolbar settings for plugin file format. Filter definition not found: Trados InDesign Filter 0.1.0.0."

Deduco che sia un problema di filtri che non abbiamo, ma la cosa non dovrebbe impedire al cliente, che il filtro ce l'ha, di riconvertire il file, sempre che tu abbia anche il file target only, ovviamente.

Laura
Collapse


 
alessandra nespoli
alessandra nespoli  Identity Verified
Italy
Local time: 04:25
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Idem Jan 20, 2009

anche a me succede la stessa cosa, e sempre e solo con i file tratti da InDesign e trados 7 (le versioni successive non dovrebbero avere questo problema).

Quando ho chiesto come fare, mi è sempre e solo stato detto di consegnare il file sporco in questi casi...non so se ci sono soluzioni migliori.

Ciao

Ale


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Errore di Tag Editor: "Filter definition not found: Trados Java Resource Filter 0.1.0.0.






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »