Corso di italiano: tariffe
Thread poster: Donatella Cesca

Donatella Cesca  Identity Verified
Bangladesh
Local time: 13:21
English to Italian
+ ...
Feb 10, 2009

Ciao
dovrei tenere dei corsi di italiano in loco (Dhaka) per personale medico/ufficiali di marina per conto di un istituto con sede in Italia. Si tratterebbe di un corso di 4 mesi intensivo, di 4 ore giornaliere e per 5 giorni la settimana, quindi un totale di 20 ore settimanali. Il corso e' per principianti.
Mi e' stato detto di offrire una cifra all'ora o al mese. Non abitando in Italia, non conosco le tariffe correnti. Vorrei sapere da qualcuno che tiene regolarmente corsi di italiano quanto posso chiedere all'ora o quanto posso aspettarmi al mese. L'istituto non ha ancora proposto una cifra e per questo motivo vorrei essere preparata, quando arrivera' il contratto, per un confronto. Grazie a tutti

Angie Garbarino  Identity Verified
Member (2003)
French to Italian
+ ...
The Italian forum Feb 10, 2009

May be you can receive more replies in the Italian forum

Good luck for your teaching!

Angio

[Edited at 2009-09-01 18:28 GMT]

Loredana Barozzino
Local time: 09:21
English to Italian
+ ...
15-20 euro all'ora Feb 10, 2009

Io insegno Ingese in Italia ma le tariffe sono uguali a quelle delle colleghe che insegnano Italiano a stranieri.

Le scuole private pagano molto poco.. circa 11 euro netti all'ora.

Nei corsi privati per apprendisti o i cosiddetti voucher (corsi per occupati) la paga oraria si aggira sui 16-18 euro netti.
Io non scendo sotto i 18 euro e cerco sempre di farmi dare dalle 3 ore in su altrimenti lo spostamento non vale la pena. Per alcune societa' fatturo 30 euro + iva se lavoro in città, 35 + iva se lavoro fuori..sempre chiedendo mai meno di tre ore consecutive di docenza.

Spero di essere stata utile
Lori

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso di italiano: tariffe

Advanced search

TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search