https://www.proz.com/forum/italian/127213-corso_di_italiano_tariffe.html

Corso di italiano: tariffe
Thread poster: Donatella Cesca
Donatella Cesca
Donatella Cesca  Identity Verified
Bangladesh
Local time: 05:47
English to Italian
+ ...
Feb 10, 2009

Ciao
dovrei tenere dei corsi di italiano in loco (Dhaka) per personale medico/ufficiali di marina per conto di un istituto con sede in Italia. Si tratterebbe di un corso di 4 mesi intensivo, di 4 ore giornaliere e per 5 giorni la settimana, quindi un totale di 20 ore settimanali. Il corso e' per principianti.
Mi e' stato detto di offrire una cifra all'ora o al mese. Non abitando in Italia, non conosco le tariffe correnti. Vorrei sapere da qualcuno che tiene regolarmente corsi di ital
... See more
Ciao
dovrei tenere dei corsi di italiano in loco (Dhaka) per personale medico/ufficiali di marina per conto di un istituto con sede in Italia. Si tratterebbe di un corso di 4 mesi intensivo, di 4 ore giornaliere e per 5 giorni la settimana, quindi un totale di 20 ore settimanali. Il corso e' per principianti.
Mi e' stato detto di offrire una cifra all'ora o al mese. Non abitando in Italia, non conosco le tariffe correnti. Vorrei sapere da qualcuno che tiene regolarmente corsi di italiano quanto posso chiedere all'ora o quanto posso aspettarmi al mese. L'istituto non ha ancora proposto una cifra e per questo motivo vorrei essere preparata, quando arrivera' il contratto, per un confronto. Grazie a tutti
Collapse


 
Angie Garbarino
Angie Garbarino  Identity Verified
Local time: 01:47
Member (2003)
French to Italian
+ ...
The Italian forum Feb 10, 2009

May be you can receive more replies in the Italian forum

Good luck for your teaching!

Angio

[Edited at 2009-09-01 18:28 GMT]


 
Loredana Barozzino
Loredana Barozzino
Local time: 01:47
English to Italian
+ ...
15-20 euro all'ora Feb 10, 2009

Io insegno Ingese in Italia ma le tariffe sono uguali a quelle delle colleghe che insegnano Italiano a stranieri.

Le scuole private pagano molto poco.. circa 11 euro netti all'ora.

Nei corsi privati per apprendisti o i cosiddetti voucher (corsi per occupati) la paga oraria si aggira sui 16-18 euro netti.
Io non scendo sotto i 18 euro e cerco sempre di farmi dare dalle 3 ore in su altrimenti lo spostamento non vale la pena. Per alcune societa' fatturo 30 euro + iv
... See more
Io insegno Ingese in Italia ma le tariffe sono uguali a quelle delle colleghe che insegnano Italiano a stranieri.

Le scuole private pagano molto poco.. circa 11 euro netti all'ora.

Nei corsi privati per apprendisti o i cosiddetti voucher (corsi per occupati) la paga oraria si aggira sui 16-18 euro netti.
Io non scendo sotto i 18 euro e cerco sempre di farmi dare dalle 3 ore in su altrimenti lo spostamento non vale la pena. Per alcune societa' fatturo 30 euro + iva se lavoro in città, 35 + iva se lavoro fuori..sempre chiedendo mai meno di tre ore consecutive di docenza.

Spero di essere stata utile
Lori
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Corso di italiano: tariffe






TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »