si può stampare il proprio glossario ProZ.com?
Thread poster: MelissiM
MelissiM
MelissiM
Italy
Feb 24, 2009

Ciao a tutti, forse è una domanda stupida e la soluzione è scritta a chiare lettere da qualche parte, ma io proprio non la trovo... è possibile stampare i propri glossari proz? Mi era venuto in mente anche la scorsa estate, allorché avevo deciso di NON portare il PC in vacanza e limitarmi al materiale cartaceo da approfondire (per evitare la tentazione delle mail, che mi avrebbero comunque risucchiata nel lavoro "vero", e non solo nello studio, almeno per due settimane!!!). Non ho molti term... See more
Ciao a tutti, forse è una domanda stupida e la soluzione è scritta a chiare lettere da qualche parte, ma io proprio non la trovo... è possibile stampare i propri glossari proz? Mi era venuto in mente anche la scorsa estate, allorché avevo deciso di NON portare il PC in vacanza e limitarmi al materiale cartaceo da approfondire (per evitare la tentazione delle mail, che mi avrebbero comunque risucchiata nel lavoro "vero", e non solo nello studio, almeno per due settimane!!!). Non ho molti termini inseriti, ma alcune cose mi farebbe comodo rileggermele proprio quando sono lontana da casa, tanto per dare una rispolverata... Grazie a chi ne sa qualcosa. Cristina

[Subject edited by staff or moderator 2009-02-24 18:08 GMT]
Collapse


 
María José Iglesias
María José Iglesias  Identity Verified
Italy
Local time: 16:43
Italian to Spanish
+ ...
Si può chiedere Feb 24, 2009

A me non risulta ci sia una funzione specifica per stampare (puoi farlo comunque con un copia-incolla a un documento di word dove ti viene creata una tabella).
Ma hai ragione, visto che il glossario è tuo, potrebbe essere comunque interessante un bottone.
Ti suggerisco di chiederlo al sito con un support ticket.

María José


 
Silvia Barra (X)
Silvia Barra (X)  Identity Verified
Italy
Local time: 16:43
English to Italian
+ ...
Anche excel Feb 24, 2009

María José Iglesias wrote:

A me non risulta ci sia una funzione specifica per stampare (puoi farlo comunque con un copia-incolla a un documento di word dove ti viene creata una tabella).
María José


Oppure a un documento di excel. Io ho fatto così più volte e funziona. Forse è pure meglio per mantenere la formattazione
Ciao
Silvia


 
MelissiM
MelissiM
Italy
TOPIC STARTER
grazie, e mandato il support ticket Feb 24, 2009

Grazie a entrambe per le proposte. In effetti ci avevo pensato, ma cercavo appunto una via "dedicata", qualcosa di rapido e soprattutto specifico: come dice María José, un bottone apposito. Ho provveduto a inviare il ticket, grazie del suggerimento. Buon lavoro, a presto. Cristina

 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

si può stampare il proprio glossario ProZ.com?






Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »