quanto chiedere
Thread poster: elrubio
elrubio
elrubio
Local time: 02:34
German to Italian
+ ...
Aug 6, 2003

Quanto chiedere, per parola, per traduzione di testi nel campo infermieristico? Non ne ho la piú pallida idea... Qualcuno mi puó dare qualche suggerimento?

Grazie in anticipo


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 02:34
German to Italian
+ ...
dipende Aug 6, 2003

detto così è un po' generico, come sempre dipende dalla difficoltà, oltre che da scadenza, volume di lavoro, ripetitività ecc.

 
elrubio
elrubio
Local time: 02:34
German to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
ovvio Aug 7, 2003

Lorenzo Lilli wrote:

detto così è un po' generico, come sempre dipende dalla difficoltà, oltre che da scadenza, volume di lavoro, ripetitività ecc.


Proprio per il fatto di non avere un'idea mi serve un'indicazione orientativa. E' poi ovvio che la tariffa varia a seconda di taluni fattori.


 
Lorenzo Lilli
Lorenzo Lilli  Identity Verified
Local time: 02:34
German to Italian
+ ...
vedi le tue altre tariffe Aug 7, 2003

Regolati in base alle tariffe che applichi di solito: cioè partendo da uno standard medio per una traduzione "normale" (in termini di difficoltà, scadenza ecc.) in un altro settore, fai le modifiche del caso in base a queste variabili. Cioè non credo che l'elemento determinante sia il settore di per sé, anche all'interno dello stesso settore ci possono essere testi facili e difficili.

 
Giuliana Buscaglione
Giuliana Buscaglione  Identity Verified
United States
Local time: 17:34
Member (2001)
German to Italian
+ ...
Per quale combinazione linguistica? Aug 7, 2003

Ciao,

ripeto la domanda che ti ho fatto nel forum inglese: per quale combinazione?? (ci sono lingue e combinazioni, tipo IT>DE e DE>IT che portano a uno scarto in più notevole, assolutamente da considerarsi nel trasformare la tariffa a riga (o cartella) in parola source.

In linea di massima un testo del genere ricade nei testi "tecnici", di conseguenza una tariffa non-standard. Comunque sia, difficile darti un numero preciso... dipende dal mercato a cui ti rivolgi: aus
... See more
Ciao,

ripeto la domanda che ti ho fatto nel forum inglese: per quale combinazione?? (ci sono lingue e combinazioni, tipo IT>DE e DE>IT che portano a uno scarto in più notevole, assolutamente da considerarsi nel trasformare la tariffa a riga (o cartella) in parola source.

In linea di massima un testo del genere ricade nei testi "tecnici", di conseguenza una tariffa non-standard. Comunque sia, difficile darti un numero preciso... dipende dal mercato a cui ti rivolgi: austriaco, svizzero, tedesco, olandese, italiano, spagnolo.... nel senso che offrirsi sotto media porta vantaggi solo immediati e di breve durata.

Giuliana

[Edited at 2003-08-07 14:23]
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

quanto chiedere






CafeTran Espresso
You've never met a CAT tool this clever!

Translate faster & easier, using a sophisticated CAT tool built by a translator / developer. Accept jobs from clients who use Trados, MemoQ, Wordfast & major CAT tools. Download and start using CafeTran Espresso -- for free

Buy now! »
Trados Studio 2022 Freelance
The leading translation software used by over 270,000 translators.

Designed with your feedback in mind, Trados Studio 2022 delivers an unrivalled, powerful desktop and cloud solution, empowering you to work in the most efficient and cost-effective way.

More info »