Pagamento da UK su conto italiano o su conto UK? Help!
Thread poster: paminaWam

paminaWam
Local time: 17:59
Italian to English
+ ...
Apr 20, 2009

Ciao a tutti,

mi sono appena iscritta, dopo aver navigato "abusivamente" il forum...

Mooooolta confusione ancora sui metodi di pagamento. Vi pongo il caso, spero di trovare qualche esempio pratico che mi possa aituare a capire...
Ho appena iniziato a lavorare come free lance/consultant per la societa' per cui lavoravo quando vivevo a Oxford.
Ho la mia p. iva.
Ho il mio conto italiano.
Ho ancora il mio conto corrente in Inghilterra.

Cosa e' meglio? pagamento con bonifico bancario sul mio conto italiano?
mi pare d'aver capito che non dovrebbero esserci maggiorazioni per i bonifici intracomunitari. Il pagamento pero' sara' in sterline, il che credo comportera' qualche inghippo bancario. Quindi mi chiedo: posso farmi pagare sul mio conto inglese?
Il fatto e' che la mia P.IVA e' in Italia... e io sono residente in Italia.
ARGH!!! che confusione!

Qualcuno mi puo' dare consigli???

Grazie mille!!!!!!

Laura

[Edited at 2009-04-21 10:19 GMT]

Direct link Reply with quote

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Pagamento da UK su conto italiano o su conto UK? Help!

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search