Alchemy Catalyst
Thread poster: Lucia Messuti

Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Local time: 16:44
Member (2003)
English to Italian
+ ...
May 7, 2009

Buongiorno!
Mi è stato chiesto diiniziare a lavorare con un CAT che non ho mai usato, ovvero Catalyst.
Qualcuno di voi lo conosce? È complicato da usare?

Grazie
Lucia

Sara Pisano  Identity Verified
Italy
Member (2006)
English to Italian
+ ...
Io lo utilizzo spesso May 7, 2009

e anzi devo dire che mi piace tantissimo!

Non è un CAT nel senso stretto del termine: a meno che non sia la versione a pagamento (che consente l'integrazione con Trados) non fa utilizzo di TM e non memorizza le coppie di segmenti, al massimo utilizza lo stesso file che stai traducendo come riferimento.
E' uno strumento che serve a tradurre file eseguibili e di risorsa, quindi quasi prevalentemente stringhe software. Non devi far altro che inserire la traduzione nel campo apposito, assegnare uno stato al segmento (for review/signed off) e svolgere i diversi check. Le funzionalità sono tantissime ma quelle che servono solitamente a un traduttore sono poche, oramai non viene richiesto più nemmeno il resizing dei componenti di interfaccia, quindi direi che è molto semplice da utilizzare. Giocherellaci un po' e vedrai che imparerai presto!
Spero di esserti stata minimamente utile, buon lavoro!

Sara

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Alchemy Catalyst

Advanced search

SDL MultiTerm 2019
Guarantee a unified, consistent and high-quality translation with terminology software by the industry leaders.

SDL MultiTerm 2019 allows translators to create one central location to store and manage multilingual terminology, and with SDL MultiTerm Extract 2019 you can automatically create term lists from your existing documentation to save time.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search