Adobe writer
Thread poster: Lucia Messuti
Lucia Messuti
Lucia Messuti  Identity Verified
Italy
Local time: 15:08
English to Italian
+ ...
May 13, 2009

Dovrei modificare dei testi in formato pdf, ma non ho adobe writer e non ho molta intenzioen di acquistarlo visto che costa parecchio e non lo uso molto spesso.
Esiste qualche software gratuito con cui si riesca a modificare questi testi?
Grazie
Lucia


 
Silvia Nigretto
Silvia Nigretto  Identity Verified
Local time: 15:08
Member (2008)
English to Italian
+ ...
usa adobe reader... May 13, 2009

chiedendo, se possibile, al cliente di toglierti tutte le protezioni del documento (vedi Document Properties, Document Restrinctions Summary alla voce File).
Potrai quindi quindi barrare frasi o termini errati, inserire commenti, evidenziare parole, ecc.
Mi viene spesso richiesto di tradurre e di controllare il testo impaginato (PDF) e faccio come ti ho indicato.
Ovviamente, trattasi di una soluzione molto "casalinga"...


 
Raffaella Panigada
Raffaella Panigada  Identity Verified
Switzerland
Local time: 15:08
Member (2007)
English to Italian
+ ...
Trial version May 13, 2009

Ciao Lucia,
puoi sempre scaricare la versione di prova di Acrobat Pro dal loro sito ufficiale: non ha limitazioni funzionali (almeno, io non ne ho incontrate) e puoi utilizzarlo per 30 giorni. L'unico inconveniente è che quando lo apri ti compare una mascherina che ti chiede se vuoi acquistare un numero di licenza o continuare a utilizzare la versione trial.

Buon lavoro!
Raffaella


 
Manuela Dal Castello
Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 15:08
English to Italian
+ ...
Open Office.org May 13, 2009

Ciao,
Se hai OpenOffice (non necessariamente l'ultima versione) puoi aprire e modificare direttamente i PDF.
Ciao
Manuela


 
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Giuseppina Gatta, MA (Hons)
English to Italian
+ ...
Un'altra possibilità May 13, 2009

Io scaricato, legalmente e gratuitamente, un programma che si chiama Foxit e consente di inserire commenti e correzioni nei PDF.
Ciao
Giusi


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Adobe writer






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Trados Business Manager Lite
Create customer quotes and invoices from within Trados Studio

Trados Business Manager Lite helps to simplify and speed up some of the daily tasks, such as invoicing and reporting, associated with running your freelance translation business.

More info »