consiglio come farmi pagare?
Thread poster: Laura Pelizzari
Laura Pelizzari
Laura Pelizzari
Local time: 20:50
French to Italian
+ ...
May 15, 2009

Buonasera a tutti,
è da tanto che vi leggo e per la prima volta mi sono decisa a scrivere qui per chiedere un aiuto.
Mi duole ammetterlo ma si è creata una situazione spiacevole ,anche a causa di una mia inconsapevolezza relativa al mondo delle traduzioni.

Sono una studentessa della scuola per interpreti e traduttori di Trieste. Mandando diversi CV ad agenzie tedesche e francesi sono riuscita ad ottenere una prima commissione da un'agenzia svizzera che mi ha puntualmen
... See more
Buonasera a tutti,
è da tanto che vi leggo e per la prima volta mi sono decisa a scrivere qui per chiedere un aiuto.
Mi duole ammetterlo ma si è creata una situazione spiacevole ,anche a causa di una mia inconsapevolezza relativa al mondo delle traduzioni.

Sono una studentessa della scuola per interpreti e traduttori di Trieste. Mandando diversi CV ad agenzie tedesche e francesi sono riuscita ad ottenere una prima commissione da un'agenzia svizzera che mi ha puntualmente pagato dopo 1 mese. Dopo questa commissione ne sono seguite altre 2, sempre da parte della stessa agenzia, da me consegnate nei tempi prestabiliti : una a febbraio e l'altra a metà marzo. Ma il pagamento per queste ultime due non si è ancora visto. Ammetto di non avere stabilito con il committente un lasso di tempo entro cui pagarmi ma vedendo il buon esito della prima, non ho pensato a tutelarmi e fissare una data di riferimento. Ho provato a contattare l'agenzia diverse volte senza nessun risultato: non rispondono alle mail. Cosa dovrei fare secondo voi? Ormai sono passati 4 mesi dalla consegna della seconda traduzione e 3 dalla terza. Conservo ancora le mail in cui mi viene chiesto di tradurre quei testi. Possono essere utili?
Grazie mille a tutti per l'attenzione.
Laura Pelizzari

[email protected]
Collapse


 
Mara Ballarini
Mara Ballarini  Identity Verified
Australia