Tariffe trascrizioni audio
Thread poster: mattiariccardi
mattiariccardi
mattiariccardi
Germany
Local time: 22:15
German to Italian
+ ...
May 18, 2009

Salve a tutti!

Mi è stata ventilata la possibilità di un lavoro di trascrizione audio (a partire da un file video). Non ho esperienza nel settore e non so come funzionano le tariffe. Vengano offerte tariffe a minuto come per il sottotitolaggio? E quali sono le tariffe correnti?

Grazie a tutti!
Ciao,
Mattia


 
.O.
.O.
Tariffa oraria May 19, 2009

Nei lavori di trascrizione, io applico sempre la mia tariffa oraria e preventivo tra le 4 e le 6 ore per ogni ora di registrazione. I fattori su cui mi baso per la valutazione sono vari: innanzitutto la qualità del sonoro, ma anche altri aspetti che possono complicare considerevolmente il lavoro; ad esempio, una conversazione informale fra molti interlocutori presenta maggiori difficoltà di un discorso pubblico ben strutturato; una conversazione telefonica è potenzialmente molto meno chiara d... See more
Nei lavori di trascrizione, io applico sempre la mia tariffa oraria e preventivo tra le 4 e le 6 ore per ogni ora di registrazione. I fattori su cui mi baso per la valutazione sono vari: innanzitutto la qualità del sonoro, ma anche altri aspetti che possono complicare considerevolmente il lavoro; ad esempio, una conversazione informale fra molti interlocutori presenta maggiori difficoltà di un discorso pubblico ben strutturato; una conversazione telefonica è potenzialmente molto meno chiara di un'intervista per la quale sia disponibile anche il video ecc.
Credo che 4-6 ore per 60 minuti siano uno standard abbastanza diffuso. A me non è mai capitato che il tempo effettivo si discostasse di molto dalla mia previsione. Comunque, mi pare che la domanda sia già stata posta in passato. Cercando nel forum, probabilmente puoi trovare ulteriori informazioni.
O.
Collapse


 


To report site rules violations or get help, contact a site moderator:


You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffe trascrizioni audio






Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

Buy now! »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »