Cercasi Trados-iano paziente
Thread poster: Andrea Re

Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:50
English to Italian
+ ...
Jun 11, 2009

Salve,

sto giocando con un nuovo CAT tool e mi sevirebbe un collega MOOOOLTO paziente e dotato di Trados con cui scambiare dei file. Mi spiego, in teoria questo CAT tool (Swordfish) non solo mi funziona sul Mac, ma dovrebbe essere in grado di leggere i file trados, per cui io mi farei spedire dei file, provo a farci qualcosa li rispedisco e vedo se funzionano (ovvero se Trados li riesce a leggere).
In particolare mi interessano file .ttx e .tmx (non posso leggerei "malefici cinque", ovvero i cinque file che genera Trados invece del TMX (credo...).
Chiaramente il contenuto non ha importanza, ma solo la forma.

Ringrazio in anticipo chi voglia offrirsi per quest'opera pia:)

Andrea

[Modificato alle 2009-06-11 17:43 GMT]

FGHI (X)  Identity Verified
Local time: 22:50
Spanish to Italian
+ ...
.ttx Jun 11, 2009

Se vuoi ti posso mandare un .ttx, puoi scrivermi in privato, così vedo il tuo indirizzo

Andrea Re  Identity Verified
United Kingdom
Local time: 21:50
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Ringrazio... Jun 18, 2009

... coloro che mi hanno contattato e mi hanno fornito dei file di test con i quali giocare un po'.
Per il momento Swordfish sembra promettente, soprattutto perché mi permette di importare i file .ttx e le memorie .tmx. Bisognerà che lo usi ancora un po' per vedere come va. Se sono bravo vi terrà aggiornati con gli sviluppi.

Grazie di nuovo per l'aiuto.

Andrea

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Cercasi Trados-iano paziente

Advanced search

Protemos translation business management system
Create your account in minutes, and start working! 3-month trial for agencies, and free for freelancers!

The system lets you keep client/vendor database, with contacts and rates, manage projects and assign jobs to vendors, issue invoices, track payments, store and manage project files, generate business reports on turnover profit per client/manager etc.

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search