Tariffario per traduttore
Thread poster: tandream

tandream  Identity Verified
Local time: 16:11
English to Italian
+ ...
Jun 19, 2009

Scusate l'argomento ma è tantissimo tempo che non lavoro più seriamente come traduttore, ma proprio oggi sono stato contattato da un'agenzia o un giornale (devo ancora capire bene di che si tratti) che leggendo un mio annuncio messo su internet mi ha chiesto se potevo svolgere lavori di traduzione per loro, principalmente italiano e inglese e viceversa.
L'unica cosa che mi hanno chiesto subito è un tariffario ed essendo che come detto prima è tantissimo tempo che non mi "aggiorno" e non seguo più molto il mondo delle traduzioni pregherei qualcuno che mi aiutasse e me ne mostrasse anche uno generale in modo da farmi un'idea e inviarlo. So che bisognerebbe definire il prezzo per parola o cartella e sui prezzi sono poco aggiornato. Tra l'altro visto che è una delle mie prime esperienze vi pregherei cortesemente anche di darmi dei consigli, magari anche come presentarmi al meglio. Potrebbe essere la mia occasione per iniziare ad acquisire vera esperienza, grazie a tutti!

Barbara Turchetto  Identity Verified
Italy
Local time: 16:11
Member (2008)
German to Italian
+ ...
Tariffe Jun 19, 2009

Ciao!
Hai già provato a cliccare su "lavori" e da lì su "tariffe"?
Forse ti può dare un'idea indicativa.

Buon lavoro!

Ana Rita Simões  Identity Verified
Portugal
Local time: 15:11
Member (2009)
English to Portuguese
+ ...
forum - tariffometro - profili Jun 19, 2009

Su questo forum ci sono molte discussioni sulle tariffe - basta che cerchi "tariffe" e sicuramente ne verranno fuori molte che possono esserti utili.

Poi c'è il "classico" Tariffometro di Simon Turner, dove puoi imparare molto sulle tariffe ma non solo... http://www.tariffometro.it/ Vale veramente la pena leggerloicon_wink.gif

E puoi anche dare un occhiata ai profili di altri traduttori - ce ne sono molti che divulgano le loro tariffe, e puoi farti un'idea. Ovviamente, sta a te scegliere quale ti conviene di più, ma sul Tariffometro credo che imparerai molto su come creare la tua tariffa e quale cose devi considerare.

[Edited at 2009-06-19 15:06 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Tariffario per traduttore

Advanced search

WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »
Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search