Pages in topic:   [1 2] >
Off topic: Noleggio auto in America
Thread poster: Tamara Fantinato

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
Jun 22, 2009

Ciao a tutti,

c'è qualcuno che è già stato in America e mi sa dire se conviene noleggiare l'auto dall'italia o direttamente in loco (precisamente a Los Angeles)?

Grazie a tutti per il prezioso aiuto!!!
Tamara

Fran Cesca
Italy
Local time: 08:12
English to Italian
+ ...
Suggerimento Jun 22, 2009

Nella mia azienda con arrivo a New York ci si rivolge a questa ditta

www.xtraglobal.com

con cui i miei capi si trovano benissimo.

Però non so se offrono il servizio anche a Los Angeles...

[Modificato alle 2009-06-22 12:58 GMT]

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie ma non mi sono spiegata forse Jun 22, 2009

Cara Francesca,

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegata male.. io devo noleggiare un'auto da guidare da me ... tipo Europcar o avis. Vorrei avere dei confronti da parte di persone che ci sono state e magari hanno noleggiato direttamente all'arrivo piuttosto che dall'Italia.

Vorrei capire se è più conveniente noleggiare tramite internet e quindi arrivare là con la prenotazione in mano oppure noleggiare in aeroporto (mi hanno detto che ci sono decine di autonoleggi)

Grazie ancora a tutti

Gianni Pastore  Identity Verified
Italy
Member (2007)
English to Italian
LAX Jun 22, 2009

Per la mia vacanza di qualche annetto fa a LA mi consigliarono di prenotare l'auto in Italia, più che altro perchè all'epoca non avevo la carta di credito che è necessaria per la cauzione quando si noleggia un auto (in caso contrario bisognava sborsare cash).

Mi dissero pure che era più economico prenotare l'auto in anticipo, ma a dirti la verità non ho paragonato poi i prezzi...

Una dritta però posso dartela se non hai mai noleggiato un auto: restituiscila col serbatoio pieno!

Ciao
G

Sara Baroni
Local time: 07:12
English to Italian
+ ...
Noleggio auto Jun 22, 2009

Ciao!

Io anni fa noleggiai una macchina proprio da Los Angeles. E' vero che di noleggi ce ne sono molti, ma ti posso anche dire che al nostro arrivo la nostra macchina era l'ultima e se non avessimo prenotato eravamo a piedi. In genere prenotare (e pagare) in anticipo costa meno, anche perche' ti assicuri di prendere la macchina che vuoi senza dover sborsare piu' soldi per un macchinone che (magari) non ti serve.

Dollar e' tra le piu' economiche e sopratutto non ti fanno pagare extra (almeno all'epoca) per riportare indietro la macchina ad una destinazione diversa da quella dell'affitto, all'interno della California.

La carta di credito serve comunque come garanzia contro furti/incidenti. In piu' se prenoti dall'Italia ti consiglio di sborsare per l'assicurazione fully comprehensive (casco) visto che in America l'assicurazione e' una cosa che non tutti hanno e i costi per cure mediche sono molto alti!

Buon viaggio!

Sara

PS: si, riempi il serbatoio prima di riportare la macchina!

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
spese mediche Jun 22, 2009

So delle spese mediche, l'anno scorso purtroppo mentre eravamo a NY, sono dovuta andare al pronto soccorso per una calcificazione alla spalla (che non sapevo di avere ovviamente)... mi hanno fatto i raggi e ho dovuto sborsare circa 400 euro (stupida io che non avevo fatto l'assicurazione!!!)

Ma nell'assicurazione all inclusive del noleggio è inclusa anche l'assicurazione medica per il viaggio? Cioè quella che si fa con la Europe Assistance?

Grazie ancora

Fran Cesca
Italy
English to Italian
+ ...
Allora in qs caso... :) Jun 22, 2009

Tamara Fantinato wrote:

Cara Francesca,

Grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegata male.. io devo noleggiare un'auto da guidare da me ... tipo Europcar o avis. Vorrei avere dei confronti da parte di persone che ci sono state e magari hanno noleggiato direttamente all'arrivo piuttosto che dall'Italia.

Vorrei capire se è più conveniente noleggiare tramite internet e quindi arrivare là con la prenotazione in mano oppure noleggiare in aeroporto (mi hanno detto che ci sono decine di autonoleggi)

Grazie ancora a tutti

No no sono io che ho capito male...Guarda in qs casi io le ho sempre viste prendere dall'Italia con il noleggio che inizia per H per i motivo che diceva Sara, che si può scegliere la macchina e 'monitorarne' il costo.

Personalmente l'ho affittata con degli amici solamente una volta e direttamente sul posto, ma era a Glasgow, dove non ci sono tutti questi problemi, seppure di novembre abbiamo preso l'ultima macchina 'utile'.

Per il discorso del serbatoio pieno di Gianni, eravamo stati avvertiti da subito che doveva esserlo alla riconsegnaicon_smile.gif

Giuseppina Gatta, MA (Hons)
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Auto Jun 22, 2009

Dipende molto da dove vai. Qui a Las Vegas non ci sono problemi a noleggiare sul posto. Los Angeles è molto più affollata e magari è più difficile.

Ti consiglio però di usare Internet perché magari quando arrivi dopo il volo sei stanca e non ti rendi conto di tante cose, come è successo a me, con una compagnia che inizia con la A e che si chiama come un famoso Forte (Fort A.....), che ti sconsiglio fortemente di utilizzare.

Usa una società che abbia un nome solido nel campo. Puoi consultare Internet per il rating dei consumatori, ci sono tanti siti che forniscono le esperienze dei consumatori, anche in base alle diverse località.

SYLVY75  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Qualche dritta Jun 22, 2009

Ciao! Io ho lavorato due anni per un tour operator/agenzia di viaggi e molti dei miei clienti avevano bisogno di noleggiare auto all'estero, quindi ho imparato diverse cose sulle compagnie di noleggio.

Di solito è meglio prenotare l'auto dall'Italia (anche via internet) con buon anticipo e utilizzando una compagnia di noleggio conosciuta, per svariati motivi:

1) le grandi compagnie di noleggio non si 'volatilizzano' magicamente dopo essersi prese i tuoi soldi, e se hai dei problemi durante il noleggio trovi molti dei loro uffici a cui rivolgerti (soprattutto nelle grandi città);
2) puoi scegliere la tipologia di auto che preferisci (le categorie basse costano meno, ma hanno pochi optional) e conoscere il costo del noleggio in anticipo. Se invece prendi un'auto sul posto, devi accontentarti di quello che rimane (di solito quelle più grandi e costose... e in America parliamo di bestioni che fanno pochissimo con un litro e hanno la stazza di un transatlantico);
3) in certi periodi le grandi compagnie di noleggio offrono interessanti tariffe o pacchetti per noleggi a buon mercato se si prende l'auto per più di 2-3gg o durante il weekend;
4) non rischi di arrivare in aeroporto e non trovare auto disponibili (credimi, succede spesso). Il parco macchine delle compagnie di noleggio è limitato, ma per accontentare i clienti che hanno prenotato in anticipo a volte fanno arrivare le auto dagli altri luoghi di noleggio in città. Ciò non è possibile per noleggi dell'ultimo minuto.

Importante: leggi bene il contratto di noleggio per conoscere tutte le clausole applicabili ai vari Paesi. Restituisci sempre la macchina con il pieno fatto, perché gli addebiti per il carburante sono dei veri e propri salassi. Stipula l'assicurazione casco completa e accertati che l'altro autista che segnalerai (se non intendi guidare solo tu) abbia più di 25 anni, perché se si è più giovani non è possibile effettuare il noleggio o guidare l'auto. Anche se pagherai il noleggio con un voucher, la carta di credito è sempre necessaria come garanzia. Se non sai guidare un'auto automatica (molto usata negli USA), certe compagnie hanno a disposizione anche veicoli con cambio manuale, basta farlo presente prima di prenotare (non ricordo però se la tariffa cambia).

Spero di essermi ricordata tutto. Per il resto... buon viaggio!icon_smile.gif

SYLVY

Liliana Roman-Hamilton  Identity Verified
Local time: 23:12
English to Italian
meglio dall'Italia Jun 23, 2009

Vivo in California e proprio recentemente dei miei amici italiani mi sono venuti a trovare per una vacanza on the road di 15 giorni. Prima che arrivassero, individualmente (io da qui e loro dall'Italia) abbiamo fatto delle ricerche sulle tariffe per il noleggio auto e dato che lavoro in un'agenzia viaggi, mi sono interessata sulle tariffe per il noleggio di una macchina intermedia per circa 13 giorni (ritiro e riconsegna all'aeroporto di LAX). Alla fine della ricerca non sono riuscita a trovare nulla per meno di 700 dollari. Invece i miei amici dall'Italia attraverso la Europcar (che negli USA e' rappresentata dalla National) sono riusciti a trovare un'ottima tariffa inclusiva di assicurazione PAI (che se non sbaglio corrisponde alla CDW-collision/damage waiver) piu' un'assicurazione supplementare, per circa 530 euro, se non ricordo male, che hanno prepagato dall'Italia. All'arrivo a Los Angeles ovviamente quelli della National gli hanno chiesto una carta di credito a garanzia, gli hanno anche chiesto se volevano assicurare tutti gli altri passeggeri e se volevano prepagare anche il pieno di benzina per il rilascio. Tutte cose che ti chiedono di solito all'atto del ritiro e che sono da pagare in loco. I miei amici hanno declinato ogni altra copertura oltre a quella che avevano prepagato dall'Italia e non hanno avuto alcun problema. Quando eravamo tutti al banco della National i miei amici erano titubanti se prepagare o meno il pieno di benzina, ma gli ho consigliato di non farlo e di riconsegnare la macchina con il pieno. Cosi' hanno fatto e ripeto, non hanno avuto alcun problema. Dopo aver firmato il contratto quelli della National ci hanno detto di andare nel parco macchine e sceglierci la macchina che ci piaceva di piu' (nella categoria noleggiata, ovviamente) e di macchine ce n'erano una marea, ma non sempre e' cosi'.
Morale della storia, e' importante informarsi bene in Italia con i rappresentanti delle compagnie di autonoleggio su tutti i dettagli del noleggio, cosa e' incluso e cosa e' escluso nel costo del noleggio che si va a prepagare e quali altre opzioni ci verranno offerte sul luogo. Tutto questo al fine di evitare brutte sorprese sul luogo.

Un'altra cosa: all'aeroporto di Los Angeles, tutte le compagnie di autonoleggio NON hanno gli uffici all'interno dei terminal ma fuori, nella zona intorno al Century Blvd, Sepulveda Blvd, quindi a qualche chilometro dall'aeroporto (che di per se e' ENORME, a 2 livelli, con 8 terminal e navette regolari che fanno il giro costante dell'aeroporto). Tutte le compagnie di autonoleggio hanno un servizio navetta gratuito che ti preleva dall'aeroporto e ti porta fino all'ufficio di ritiro dell'auto.
Ecco cosa devi fare una volta arrivata: dopo aver passato il controllo passaporti, dogana e dopo aver preso i bagagli: esci dal terminal, di fronte a te vedrai una lunga isola pedonale con vari cartelli illuminati di diversi colori. Quello per le navette degli autonoleggi se non sbaglio e' viola (poi c'e' scritto, non ti puoi sbagliare). Ti posizioni sotto quel cartello luminoso ed aspetti la navetta della compagnia di autonoleggio con la quale hai prenotato. Nell'arco di 5-10 minuti passera' la navetta (che ripeto, e' gratuita) e in 10 minuti sarai portato davanti all'ufficio del ritiro della macchina. La stessa cosa farai quando riconsegnerai la macchina, ovviamente all'incontrario.

Per quanto riguarda l'assicurazione sanitaria, la consiglio vivamente anche io, dato che qui se ti succede qualcosa sono dolori e palanche. Ci sono tante compagnie assicurative che offrono polizze sanitarie di viaggio, ti conviene chiedere in giro, informarti e paragonare.

Un'altro dettaglio: la patente internazionale. Con i miei amici avevo disquisito lungamente se fare o no la patente internazionale per un viaggio negli Usa. In rete ci sono opinioni contrastanti se farla o no: se non ricordo male il sito dell'Aci consiglia di farla, perche' e' una traduzione multilingue della patente italiana, invece sul sito del consolato italiano di Washington c'era scritto che non era obbligatoria. Mah...
La differenza se farla o no? decidere se sborsare 75 euro..... sta a te decidere. I miei amici alla fine hanno deciso di farla, non sono stati fermati mai. Altri mieni amici invece, l'anno scorso vennero in California privi di patente internazionale, vennero fermati per eccesso di velocita', ma il poliziotto, di origini messicane, non gli fece la multa probabilmente perche' capi' cosa c'era scritto sulla patente. Quindi, vedi tu se vuoi rischiare o meno...

Ultimo consiglio: una macchina intermedia americana e' (secondo me) piu' grande e spaziosa di una macchina intermedia italiana. Esempio, in Italia una macchina intermedia puo' essere una Ford Focus o una Fiat Punto, in America puo' essere una Nissan Sentra, una Chevy Malibu, che sono belle grosse (noi abbiamo una Chevy Malibu ed e' lunga quanto un'Audi). Attenzione a noleggiare macchine di categoria SUV perche' sono piu' care, l'assicurazione costa di piu' e soprattutto consumano piu' benzina delle auto normali. Quindi a meno che tu non abbia preferenze particolari, una intermedia va piu' che bene, ma ripeto....vedi tu.

Perdona se mi sono dilungata molto, volevo dare i miei soliti 2 cents....

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 23, 2009

Ringrazio tutti per i preziosi consigli!!!

Non potevo chiedere di meglio....
Siete sempre molto collaborativi e gentili.

Alla fine farò come pensavo, cioè prenoterò l'auto dall'Italia e ovviamente (questa volta!!!) farò un'assicurazione sanitaria!!!!!

Grazie ancora a tutti

Tamara

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
National/Europcar Jun 24, 2009

Cara Liliana,

Perdonami l'ulteriore richiesta (non vorrei approfittare troppo!!!). Ho guardato ulteriormente i prezzi e la National a parità di servizi offerti mi sembra più economica rispetto alla Europcar, visto che prenotando con quest'ultima dall'Italia, in America mi interfaccerei con la National, ho pensato perchè non prenotare direttamente tramite il sito della National? L'assicurazione che mi offrono è la Loss Damage Waiver Full e un'assicurazione supplementare.

Grazie per il tuo ulteriore prezioso aiuto!!!!
Tamara

English to Italian
Informati Jun 24, 2009

Tamara Fantinato wrote:

Cara Liliana,

Perdonami l'ulteriore richiesta (non vorrei approfittare troppo!!!). Ho guardato ulteriormente i prezzi e la National a parità di servizi offerti mi sembra più economica rispetto alla Europcar, visto che prenotando con quest'ultima dall'Italia, in America mi interfaccerei con la National, ho pensato perchè non prenotare direttamente tramite il sito della National? L'assicurazione che mi offrono è la Loss Damage Waiver Full e un'assicurazione supplementare.

Grazie per il tuo ulteriore prezioso aiuto!!!!
Tamara

Ciao Tamara
Mah, non so che dirti, forse la National avra' tariffa speciale vendibile solo su internet. Te lo dico perche' quando di solito prenoti una macchina tramite qualsiasi compagnia di autonoleggio americana, ti includono solo un'assicurazione di base e le tasse, ma poi quando arrivi al banco ti chiedono se vuoi aggiungere altri tipi di coperture che sono opzionali e di norma pagabili soltanto sul luogo, non prima. Io mi stamperei la quotazione che hai trovato sul sito della National, chiamerei il servizio clienti della Europcar e cercherei di vedere se possono fare un price match, dato che sono compagnie sorelle, affiliate.

Inoltre, vedi anche attraverso la AUTOEUROPE, e' un broker che ha contatti con diverse compagnie di autonoleggio e che ti puo' trovare la migliore tariffa in un gruppo di compagnie. Io lavoro tantissimo con la Autoeurope per gli americani che vogliono noleggiare una macchina in Europa, e spesso Autoeurope fa degli sconti se prepaghi il noleggio entro una certa data e ti possono includere coperture assicurative supplementari. Sono sicura che abbiano un servizio clienti anche in Italia. Prova a vedere cosa ti dicono.

English to Italian
Addendum Jun 24, 2009

Tamara,

Ho trovato questo elenco di uffici National in Italia tramite il sito della National.

http://www.nationalcar.com/searchStations.do?searchType=Country&searchStr=IT

Chiedi se puoi ottenere una tariffa uguale a quella che hai trovato sul sito web della National, ma prenotandola direttamente con il rappresentante italiano. Non dovrebbero farsi problemi, a meno che non sia una tariffa web.

Per Autoeurope, ecco il link con i contatti:

http://www.autoeurope.it/contact.cfm

HTH

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
non so come ringraziarti Jun 25, 2009

Liliana davvero non so come ringraziarti!!!!!
Avevo già trovato anche io la autoeurope (il loro sito) e in effetti hanno prezzi stracciatissimi rispetto alle aziende di autonoleggio che rappresentano... avevo un pò di timore proprio per questa grande differenza di prezzo ma visto che tu hai esperienza positiva con loro, mi affiderò proprio a questo brocker.

Grazie ancora del tuo preziosissimo aiuto
tamara

Pages in topic:   [1 2] >

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Noleggio auto in America

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search