ACTA, donne, pensione e lavoro di cura: questo ci interessa TUTTE!
Thread poster: Samanta Boni

Samanta Boni  Identity Verified
Local time: 17:02
English to Italian
+ ...
Jun 23, 2009

Lunedì 29 GIUGNO alle ore 9 in Via Melloni, 3 (Sala Guicciardini) a MILANO si terrà un convegno organizzato da ACTA sul tema "Età pensionabile e nuovo welfare".

ACTA ha collaborato alla predisposizione di una proposta che affrontasse il tema della parificazione dell'età pensionabile delle donne, ma che inquadrasse tale misura in una più generale riforma del welfare, che ponesse in primo piano le esigenze delle giovani donne e più in generale delle giovani coppie. Questa proposta prevede infatti soprattutto interventi a favore della maternità e congedi parentali (ovvero congedi per la cura dei figli).

La proposta, preparata da Marina Piazza, Anna Ponzellini e da Anna Soru, sta circolando presso economisti ed altri esperti e sarà dibattuta pubblicamente insieme a GIULIANO CAZZOLA, PIETRO ICHINO, DONATA GOTTARDI, NICOLA SALERNO, FULVIA COLOMBINI, CLAUDIO NEGRO, MAURIZIO BENETTI. Moderatrice ROSANNA SANTONOCITO del Sole24Ore (job24.it).

L'invito è scaricabile dalla home page del sito www.actainrete.org.

È importante la partecipazione del pubblico femminile. Vi prego quindi di far girare la proposta e l'invito a tutti i vostri contatti.

Segnalo inoltre che, sempre sullo stesso argomento, venerdì 3 LUGLIO alle 16 a VERONA in Piazza Pozza 1 c/e Sala Ater, ACTA partecipa al convegno CISL "Età pensionabile delle donne e welfare di cura".
La stessa proposta del convegno ACTA del 29 giugno sarà ripresentata e discussa insieme ad altre proposte.

L'invito è scaricabile dalla home page del sito www.actainrete.org.

LINDA BERTOLINO  Identity Verified
Italy
Member (2007)
German to Italian
+ ...
Molto interessante Jun 23, 2009

Grazie per l'informazione, mi piacerebbe prendere parte alla conferenza se posso. C'è qualche collega che ha intenzione di andarci? E se siete di Milano, mi sapreste dare indicazioni per raggiungere la sede dalla stazione centrale?
Grazie a tutte.
Speriamo di essere numerose
Ciao
Linda

Samanta Boni  Identity Verified
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Come arrivare... Jun 23, 2009

LINDA BERTOLINO wrote:

siete di Milano, mi sapreste dare indicazioni per raggiungere la sede dalla stazione centrale? [...]
Ciao
Linda [/quote]

Ti consiglio di usare il sito http://www.giromilano.it/ per info sui percorsi e sui mezzi a Milano.
Dalla Centrale puoi prendere la M1 (linea rossa, direzione Bisceglie o Rho) fino a San Babila e poi il 61 (Brasilia - Murani) per 4 fermate fino a Tricolore. Via Melloni dista 200 m. dalla fermata.

Io sarò presente!

Ciao,
Samanta

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

ACTA, donne, pensione e lavoro di cura: questo ci interessa TUTTE!

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search