Errore di inizializzazione su CD-ROM dizionari Hoepli
Thread poster: Chiara Righele

Chiara Righele  Identity Verified
Italy
Local time: 17:44
English to Italian
+ ...
Jun 25, 2009

!!!SOS!!!
Ho dei problemi ad usare i CD-ROM Hoepli sul mio portatile (diz. inglese generale e tecnico tedesco)
So che con Windows XP SP2 serve la patch, che fino a qualche tempo fa ha sempre funzionato.

Ora però ha deciso che non funziona più e non c'è verso.
Quando inserisco il CD non parte da solo ma gli devo dare io l'autorun.
Quando poi si avvia (sia con patch, sia senza), mi appare una finestra con la scritta "Errore di inizializzazione". Nient'altro.

Manco a dirlo, ho bisogno dei dizionari perché qui non ho la versione cartacea.

Per favore mi aiutate a farli funzionare? Ditemi che avete la soluzione, vi prego! Siete la mia ultima spiaggia....

Chiara

Direct link Reply with quote

carrick16  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
Hai installato il CD sul PC? Jun 26, 2009

Te lo chiedo perchè, se così fosse, non avresti bisogno di inserire il CD ogni volta e il tuo PC dovrebbe "tollerare" almeno il software installato.

Ho avuto anch'io problemi con i dizionari Hoepli in CD-Rom (il software installato non era riconosciuto dal PC e lo bloccava continuamente), tanto che alla fine mi sono risultati inutili e uso sempre il cartaceo.

Purtroppo non ho la soluzione: hai provato a cercare nelle F.A.Q. del sito Hoepli? Per non perdere tempo potresti usare le risorse online oppure, se ti trovi in una grande città, fare un giro in biblioteca e vedere se hanno le copie che cerchi... Mi spiace, ma le altre possibilità che mi vengono in mente richiedono tutte tempi lunghi (consultare un tecnico, chiedere in prestito i dizionari ad amici/colleghi, chiedere alla casa editrice di risolvere il problema....).

In bocca al lupo.

Chiara Righele  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie Jun 26, 2009

Grazie per la risposta. Effettivamente devo controllare di averlo installato (ma mi sembrava che per la versione che ho io fosse possibile solo la consultazione da CD... Ora guardo comunque, grazie per l'indicazione!
Nel frattempo mi sono arrangiata con 2 PC: il mio + un altro che evidentemente tollera meglio il CD... + le risorse online.

Nelle faq Hoepli non c'è niente più che la famosa patch...

Proverò a contattare l'assistenza Hoepli e vedere cosa mi rispondono.

Chiara

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Errore di inizializzazione su CD-ROM dizionari Hoepli

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search