Trados e word
Thread poster: Tamara Fantinato

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
Jun 26, 2009

Ciao a tutti, vorrei chiedere aiuto a esperti di trados 2007.

Devo fare una traduzione di un file word con trados e riconsegnare il file unclean.

Premetto che sono in grado di farlo, il problema è che durante il giorno svolgo un altro lavoro che mi permette di fare traduzioni visto che in questo periodo di crisi ho molto tempo libero.
Ma non posso usare trados durante la giornata, quindi volevo iniziare a tradurre il file usando semplicemente word. Mi chiedevo se ci fosse un modo di tradurlo in modo da poter continuare il lavoro poi a casa con trados.

Grazie a tutti

Direct link Reply with quote

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
Local time: 05:36
English to Italian
+ ...
allineamento Jun 26, 2009

Ciao Tamara,
non sono una grande esperta, ma direi che puoi fare la traduzione come vuoi e poi fare l'allineamento con il Trados.
Ciao e buon lavoro
Manuela

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
allineamento Jun 26, 2009

ma l'allineamento (cioè align?!) non serve per creare una memoria di traduzione?
Scusa ma tu sarai poco esperta, io sono una schiappa in trados...

Grazie

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
align.. Jun 26, 2009

allora, non vorrei stare iniziando un discorso insensato, per cui ... ti dico quello che ho fatto io e se qualcuno mi corregge ben venga, così imparo.

E' vero che align serve a creare una TM, ma per crearla devi fare la traduzione...

Cioè, se tu allinei l'originale con la traduzione il programma ti permette di creare il file unclean (da restituire all'agenzia) che poi, una volta "cleaned", mette i segmenti in memoria.
Io ho fatto così e ha funzionato... aspetto commenti!
Manuela

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
grazie Jun 26, 2009

Grazie Manuela,

Come ti avevo detto sono quasi una schiappa in questo programma!!!