È possibile realizzare una pagina di ricerca terminologica multipla?
Thread poster: Gaetano Silvestri Campagnano

Gaetano Silvestri Campagnano  Identity Verified
Italy
Local time: 00:37
Member (2005)
English to Italian
+ ...
Jul 30, 2009

Salve a tutti

Vorrei chiedere ai colleghi esperti di software e di Internet se è possibile, in qualche modo, realizzare od ottenere una pagina simile a un piccolo motore di ricerca, che possa effettuare cioè una ricerca terminologica in più siti prescelti (ad es. glossari di ProZ, IATE, ecc.), riportando poi i link ai rispettivi risultati.

Approfitto inoltre per augurare buone vacanze a chi è già partito e buon lavoro a chi è rimasto al PC come il sottoscritto...icon_smile.gif

Ciao a tutti,

Gaetano

[Modificato alle 2009-07-30 07:49 GMT]

Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
ricerca multipla Aug 1, 2009

sbaglio o un collega ha un programma che fa proprio quello che chiedi?
ora cerco di ricordare il suo nome ...
eccolo: Mike Farrell
http://www.intelliwebsearch.com/it/

Claudio

[Edited at 2009-08-01 00:17 GMT]

Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Grazie mille Aug 1, 2009

Ciao Claudio,

Grazie mille per l'importante indicazione.

Conosco Michael Farrel attraverso Langit, e stavo per porre questa domanda anche in quella lista, ma forse ora non è più necessario.

Grazie ancora e ciao a tutti,

Gaetano

Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Visualizzazione dei risultati in Mozilla Aug 1, 2009

Ho installato IntelliWebSearch e configurato i collegamenti ai siti di ricerca utilizzati, e tutto funziona alla perfezione. È un programma davvero comodissimo e ringrazio di nuovo infinitamente Claudio per il suo suggerimento.

Tra l'altro, non avevo mai pensato, finora, alla possibilità che esistesse un programma di tale praticità e utilità per il nostro lavoro, mentre, probabilmente, veniva già utilizzato da diversi anni...icon_smile.gif

Ora, però, sarà che pretendo troppo, ma nel mio browser, cioè Mozilla Firefox 3.0, i risultati dei diversi siti vengono visualizzati in finestre diverse. Vorrei sapere, perciò, se in Mozilla esiste un modo per riportare i risultati in schede distinte della stessa finestra.

In questo modo sarebbe più comodo chiudere tutti i risultati in una sola volta, dopo aver effettuato la consultazione nei rispettivi siti.

Ancora grazie mille,

Gaetano

[Modificato alle 2009-08-01 11:54 GMT]

Claudio Porcellana (X)  Identity Verified
Italy
tab di firefox Aug 1, 2009

ciao

se non ricordo male c'è scritto nella guida che è di solito IE a comportarsi in quel modo

quindi, dato che anch'io ho Firefox e si aprono solo tab, dipende da come hai configurato il tuo Firefox
ergo: Strumenti/Opzioni/Principale/Schede e metti il segno di spunta ad Apri le nuove finestre in una nuova scheda

per inciso, tempo fa questo programma non mi piaceva (forse avevo avuto qualche problema o crash)
ora invece mi piace molto e penso che continuerò a usarlo

Claudio

Italy
Member (2005)
English to Italian
+ ...
TOPIC STARTER
Strana situazione di Firefox Aug 1, 2009

Ciao Claudio

Grazie ancora per la risposta.

La cosa più incredibile, però, è che l'opzione che hai accennato è già impostata così nel mio Firefox, e nonostante questo i risultati si aprono ugualmente in finestre diverse anziché in schede della stessa finestra. Quest'ultima situazione, invece, si verifica soltanto quando il termine evidenziato e ricercato si trova in una pagina Web all'interno dello stesso Mozilla. Con tutti gli altri tipi di documento, invece, sia che si tratti di file di Word, di Excel o PDF, i risultati si suddividono sempre in finestre distinte.

Un curiosissimo "mistero informatico", che non so davvero da cosa dipenda...

Ciao e Buona Domenica a tutti,

Gaetano

[Modificato alle 2009-08-01 22:20 GMT]

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

È possibile realizzare una pagina di ricerca terminologica multipla?

Advanced search

Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »
WordFinder Unlimited
For clarity and excellence

WordFinder is the leading dictionary service that gives you the words you want anywhere, anytime. Access 260+ dictionaries from the world's leading dictionary publishers in virtually any device. Find the right word anywhere, anytime - online or offline.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search