CAT tools: compatibilità con OpenOffice
Thread poster: xxxL9trad
xxxL9trad
Italy
Local time: 00:09
English to Italian
Oct 9, 2009

Sto pensando di installare OpenOffice su un computer con Windows Vista. Mi potreste dire se Wordfast e Trados sono compatibili o quale altro Cat tool lo sia?
Grazie mille.

Direct link Reply with quote

Silvia Carmignani  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Anaphraseus Oct 9, 2009

Ciao Livia,

che io sappia per OpenOffice esiste Anaphraseus ma personalmente non l'ho mai testato.

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
compatibilità openoffice Oct 9, 2009

Guarda le specifiche: se hai Vista, per Trados non ci dovrebbero essere problemi, mentre Wordfast non lavora con Openoffice. Esiste il suo "parente" open, anaphraseus. Io l'ho usato, non troppo per la verità, ma non ne sono entusiasta. Devo dire però che forse dovrei impegnarmi io un po' di più a risolvere i problemi (per dirne uno: non riesco a selezionare la memoria di traduzione, se ne creo una nuova o se uso quella dell'ultimo documento va bene, ma selezionarne un'altra per me fino ad ora è risultato impossibile).
Anche Omega T funziona con Openoffice, e infine c'è Wordfast nella versione web: siccome ci devi copiare il testo in formato "solo testo", è indifferente da dove arrivi.

Ciao
Manuela

mariant  Identity Verified
Italy
Member (2006)
German to Italian
+ ...
OmegaT Oct 9, 2009

Ciao Livia,

come scrive Manuela, c'è OmegaT che è pienamente compatibile con OpenOffice: addirittura preferisce il formato .odt di OpenOffice al .doc o .rtf.

Lo trovi qui: http://www.omegat.org/

e su Proz c'è anche un forum dedicato: http://www.proz.com/forum/omegat_support-586.html

Consulta anche le discussioni tecniche su http://www.proz.com/forum/categories/technical_forums-tech.html

Io adoro OpenOffice (e ogni tanto collaboro alla sua localizzazione, mi sento in dovere di far qualcosa come ringraziamento per un grande programma gratuito! ). Perciò uso spesso OmegaT. Magari non offre tutti i servizi dei CAT più affermati ma lavora bene.

Trados (la mia versione è la 7) invece non è compatibile.

Buona scelta!

Maria Antonietta

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

CAT tools: compatibilità con OpenOffice

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
Déjà Vu X3
Try it, Love it

Find out why Déjà Vu is today the most flexible, customizable and user-friendly tool on the market. See the brand new features in action: *Completely redesigned user interface *Live Preview *Inline spell checking *Inline

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search