Pages in topic:   [1 2] >
traduttori editoriali : una casta chiusa?
Thread poster: Tamara Fantinato

Tamara Fantinato
Italy
English to Italian
+ ...
Oct 13, 2009

Salve a tutti, sono una traduttrice tecnica appassionata di letture, il mio sogno nel cassetto sarebbe tradurre romanzi, saggi, articoli .. insomma tutto ciò che ha a che fare con il mondo editoriale!

Ho già provato a mettermi in contatto con case editoriali, ma senza successo!

Inizio a credere che si tratti di una casta chiusa, voi cosa ne pensate?

C'è qualcuno che ha voglia di dare un consiglio spassionato?

Premetto: la mia è una vera e propria passione, sono al corrente che un traduttore editoriale viene pagato pochissimo.. non mi interessa il lato economico!

Grazie a tutti
Tamara

Direct link Reply with quote

Fran Cesca
Italy
Local time: 05:29
English to Italian
+ ...
Traduttori editoriali Oct 13, 2009

Ciao Tamara,

Io anni fa ormai ero riuscita a strappare una prova alla casa editrice...si può dire il nome?... vabbè quella che inizia con la m e finisce con i...

Comunque erano due capitoli di letterature per l'infanzia e dopo aver rispedito la prova il nulla...e sinceramente non gli do torto non essendo un campo in cui avevo esperienza né che mi interessasse...ma io ho mandato il curriculum e loro hanno risposto con quello, a loro discrezione.

Anche io come te ho contattato, scritto, mandato email e chi più ne ha più ne metta, ma nulla, credo che in campo editoriale la casta sia ancora più chiusa che altrove

Buona giornata,
Francesca

Elisa Comito  Identity Verified
English to Italian
+ ...
Casta chiusa? Il contrario Oct 13, 2009

Tamara,