"Conferenza" informale/Powwow a Bologna?
Thread poster: Fiona Grace Peterson

Fiona Grace Peterson  Identity Verified
Italy
Local time: 02:08
Member
Italian to English
Oct 14, 2009

Ciao a tutt*,

prendendo spunto dall'eccellente powwow organizzata di recente a Milano da Nona Stanciu Dell'Acqua e Jorunn Monrad, pensavo che si potrebbe fare una cosa simile a Bologna; trovare un posto rilassante e piacevole per un pranzo e avere dei interventi di 10/15 minuti da persone che avrebbero la voglia di parlare di un certo argomento. Si potrebbe anche raccogliere richieste di argomenti da trattare.

Naturalmente - una volta trovata il posto giusto - si pagherebbe solo il pranzo.

Vorrei sentire le vostre idee/opinioni/suggerimenti in merito; potrebbe essere una valida alternativa per coloro che non hanno le possibiltà/voglia di partecipare ad una conferenza vera e propria, ma hanno comunque voglia di incontrare altri colleghi, scambiare degli idee e fare un po' di networking.

Si potrebbe scegliere un determinato tema, o trattare una varietà di argomenti. La data dipenderebbe dall'interesse che c'è per un'evento del genere.

Mi interesse sapere anche se ci sarebbe la possibilità di spostarci un po' fuori Bologna.

Allora... fatevi sentire!!!

Helen Farrell  Identity Verified
Italy
Local time: 02:08
Italian to English
+ ...
Sono d'accordo Oct 14, 2009

Ciao Fiona.

Io ci sto. Mi sembra un buon idea organizzare qualcosa di genere (ancora meglio se si riesce ad avvicinarsi al numero di partecipanti di Milano!). Propongo che si parla della tema della figura "invisibile" del traduttore in Italia, la gestione separata INPS e il lavoro che svolge ACTA da parte di autonomi senza albi ed ordine. Sono disposta a venire a Bologna o dintorni oppure anche organizzare qui a Firenze se ti sembra il caso.

A presto,
Helen

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

"Conferenza" informale/Powwow a Bologna?

Advanced search

BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »
TM-Town
Manage your TMs and Terms ... and boost your translation business

Are you ready for something fresh in the industry? TM-Town is a unique new site for you -- the freelance translator -- to store, manage and share translation memories (TMs) and glossaries...and potentially meet new clients on the basis of your prior work.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search