Student users-only topic
Consigli pratici sulla professione o come diventare un interprete/traduttore in gamba?
Thread poster: Olly85
Olly85
Local time: 09:39
Italian to English
+ ...
Oct 20, 2009

Ciao a tutti,

Volevo chiedere qualche consiglio pratico.

Sono una studentessa 24enne che per la verità non ha ancora intrapreso seriamente questa strada pur adorando le lingue, parlandone perfettamente tre e conoscendone in tutto cinque.

Ho la passione, ho già avuto modo di fare qualche lavoretto sia come interprete sia come traduttrice ma si è sempre trattato di cose temporanee e non serie.

Non ho fatto studi specifici infatti ora sto seriamente pensando sia il caso di laurearmi proprio in interpretariato e traduzione ma vorrei seguire un percorso più o meno serio.

Voi che siete già nella professione mi sapete dare qualche dritta?

Come si costruisce la carriera di interprete/traduttore?

Tutti i consigli sono ben accetti sia quelli che riguardano gli studi (Università, corsi, facoltà) e percorsi lavorativi.
Grazie a tutti

Direct link

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli pratici sulla professione o come diventare un interprete/traduttore in gamba?

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.

With our advanced file filters, unlimited language and advanced file support, memoQ translator pro has been designed for translators and reviewers who work on their own, with other translators or in team-based translation projects.

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search