Student users-only topic
Consigli pratici sulla professione o come diventare un interprete/traduttore in gamba?
Thread poster: Olly85
Olly85
Local time: 09:39
Italian to English
+ ...
Oct 20, 2009

Ciao a tutti,

Volevo chiedere qualche consiglio pratico.

Sono una studentessa 24enne che per la verità non ha ancora intrapreso seriamente questa strada pur adorando le lingue, parlandone perfettamente tre e conoscendone in tutto cinque.

Ho la passione, ho già avuto modo di fare qualche lavoretto sia come interprete sia come traduttrice ma si è sempre trattato di cose temporanee e non serie.

Non ho fatto studi specifici infatti ora sto seriamente pensando sia il caso di laurearmi proprio in interpretariato e traduzione ma vorrei seguire un percorso più o meno serio.

Voi che siete già nella professione mi sapete dare qualche dritta?

Come si costruisce la carriera di interprete/traduttore?

Tutti i consigli sono ben accetti sia quelli che riguardano gli studi (Università, corsi, facoltà) e percorsi lavorativi.
Grazie a tutti

Direct link

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

Consigli pratici sulla professione o come diventare un interprete/traduttore in gamba?

Advanced search

Wordfast Pro
Translation Memory Software for Any Platform

Exclusive discount for ProZ.com users! Save over 13% when purchasing Wordfast Pro through ProZ.com. Wordfast is the world's #1 provider of platform-independent Translation Memory software. Consistently ranked the most user-friendly and highest value

More info »
memoQ translator pro
Kilgray's memoQ is the world's fastest developing integrated localization & translation environment rendering you more productive and efficient.