UPDATE di Attenzione a catalyst!
Thread poster: Claudio Porcellana
Claudio Porcellana  Identity Verified
Italy
Oct 29, 2009

UPDATE dell'ultimo minuto:
dopo alcune email che evidenziavano tutta la mia incaXXatura il supporto ha risposto e risolto il problema inviando una licenza funzionante: era ora!
tuttavia hanno impiegato un paio di giorni ad attivarsi e forse solo xchè ho dimosrato di essere molto arrabbiato, quindi OCIO ugualmente

e aggiungo un altro svantaggio GRAVE di questo software: non c'è retrocompatibilità

ovvero, un lavoro con Catalyst che mi è stato offerto in questi giorni non so se riuscirò a farlo xchè l'agenzia ha solo la versione 7 e la versione 8 salva i file solo in versione 8 che l'agenzia non può utilizzare!
GRRRRR
------------------------------------------------------------
ciao
desidero condividere con voi questo mio problema x evitare che succeda ad altri quello che è capitato a me
(traduttore avvisato mezzo salvato

a luglio avevo scaricato la versione Lite di Alchemy CATALYST Pro 8 e dopo un pò mi è arrivata un'offerta di passare alla versione Pro per 99 eur invece di 400

ho pensato che fosse un affare e ho abboccato e aggiungo che nessuno mi ha avvisato che il contratto di supporto era indispensabile

morale della favola, questo we ho dovuto formattare il PC x vari problemi che si erano accumulati nel tempo

dopo avere installato Alchemy CATALYST Pro 8 ho scoperto che non era possibile attivarlo probabilmente xchè il programma crede che abbia cambiato PC, cosa che non è

ho contattato il supporto e la risposta è stata:
Please note that we are not able to respond to customers who do not have a current Alchemy Support Contract.

quindi, poichè non ho acquistato un contratto di supporto non posso avere nessuna assistenza !!!

ora ho mandato una email incXXata nera al responsabile vendite dei contratti di supporto e sono curioso di sapere quanto costa questo supporto, anche se temo già di conoscere la risposta: 400-99 ...

quindi, se vi arriva la stessa offerta, che immagino mandino a tutti quelli che provano la versione Lite, OCIO alle penne

P.S. BTW sembra che stiano sorgendo problemi analoghi per Babylon, cioè un messaggio mi avvisa che starei cercando di estendere la licenza su altro PC ....

Francamente, questi oggetti (software) che non diventano veramente miei anche se li pago, a volte profumatamente, mi stanno stufando e penso che in futuro le mie scelte di acquisto cambieranno di conseguenza
;-(((

Claudio

[Modificato alle 2009-10-29 10:58 GMT]

[Modificato alle 2009-10-29 11:24 GMT]

Direct link Reply with quote

Luca Tutino  Identity Verified
Italy
Local time: 00:32
Member (2002)
English to Italian
+ ...
Grazie - tienici informatati... Oct 29, 2009

Grazie Claudio,

succede spesso così: quando il PC crea gravi problemi, o quando va sostituito, correre appresso a tutte le licenze è un lavoraccio supplementare estenuante - però fin'ora, sia pure con qualche lentezza, tutti i produttori hanno finito per rispondere positivamente alle richieste circostanziate (magari corredate di documentazione d'acquisto).

Tienici aggiornati sulla retrocompatibilità - mi pare una cosa davvero curiosa che non sia possibile salvare nel formato di una versione precedente. Sei sicuro che non ci sia qualche patch o plugin da scaricare?

Ma a parte tutto questo, secondo catalyst sarebbe poi utile per noi traduttori?

Ciao,
Luca

[Edited at 2009-10-29 12:00 GMT]

Italy
TOPIC STARTER
retrocompatibilità di Catalyst 8 Oct 29, 2009

sicuro che vi aggiorno ....

allora il supporto dice che:
We will always support installation issues regardless of contract. Sorry if the automatic message was misleading.

vabbè ... speriamo che sia vero

quindi adesso cerco di capire se esistono eventuali plugin o patch

proverò anche a proporre un downgrading, anche pagando, ma per il momento sono nei guai e perdere un grosso lavoro per causa di questi fetecchioni proprio non mi va giù

e x quanto riguarda la domanda di Luca: catalist serve al localizzatore?
la risposta è che serve se, come in questo caso, l'agenzia lavora con Catalyst (xchè il suo cliente le manda file ttk)

è ovvio che Catalyst è inutile se l'agenzia mi manda, come è capitato finora con tonnellate di lavori, file di Tageditor o meglio ancora di Word

Claudio

[Modificato alle 2009-10-29 12:15 GMT]

Italy
TOPIC STARTER
retrocompatibilità di Catalyst 8 Oct 29, 2009

il supporto sostiene che:
When you save your TTK, using "Save as", you have the option to save as Catalyst 6/7.

ma nella mia finestra a tendina vedo solo Catalyst 8

continuo a tenervi aggiornati

Claudio

P.S. certo che il google rank di proz è potente: dopo soli 20 minuti questo thread era già reperibile con una ricerca per Catalyst + retrocompatibilità ....

Italy
TOPIC STARTER
ULTIMO aggiornamento sulla retrocompatibilità di Catalyst Pro 8 Oct 29, 2009

allora, ritiro quanto detto sul supporto che risulta in effetti efficiente
anche se è chiaro che i loro messaggi automatici andrebbero cambiati

per quanto riguarda la retrocompatibilità di Catalyst Translator Pro 8 la situazione è:
se apro con Catalyst Translator Pro 8 un file in formato 8.0, posso salvarlo solo come 8.0
se apro con Catalyst Translator Pro 8 un file in formato 7.0, posso salvarlo come 8.0 oppure come 7.0/6.0

Claudio

To report site rules violations or get help, contact a site moderator:

You can also contact site staff by submitting a support request »

UPDATE di Attenzione a catalyst!

Advanced search

Anycount & Translation Office 3000
Translation Office 3000

Translation Office 3000 is an advanced accounting tool for freelance translators and small agencies. TO3000 easily and seamlessly integrates with the business life of professional freelance translators.

More info »
BaccS – Business Accounting Software
Modern desktop project management for freelance translators

BaccS makes it easy for translators to manage their projects, schedule tasks, create invoices, and view highly customizable reports. User-friendly, ProZ.com integration, community-driven development – a few reasons BaccS is trusted by translators!

More info »

Forums
  • All of ProZ.com
  • Term search
  • Jobs
  • Forums
  • Multiple search