richiesta di traduzione come referenza
Thread poster: pfenili
pfenili
Italy
Local time: 09:16
English to Italian
+ ...
Oct 29, 2009

ciao a tutti,

sono laureata in lingue e negli ultimi 3 anni lavoro part-time a scuola come insegnante d'inglese;vorrei entrare nel mondo dei traduttori freelance dopo essere stata impiegata in ditte Import/Export
per 18 anni e aver parlato e tradotto dall'inglese all'italiano quasi tutti giorni nel campo del tessile.
Purtroppo ogni volta che mi propongo a qualche agenzia mi viene chiesto un testo che ho tradotto e delle referenze.Ovviamente tutto il lavoro svolto è rimasto in azienda e non posso certo chiederlo indietro.Inoltre ho la possibilità di offrirmi come traduttore per testi tecnici in quanto ho vicino esperti nel settore.
Come posso fare a fornire quanto richiesto?Prendere un testo a caso e tradurlo?

grazie per la vostra risposta.
Patrizia

Direct link Reply with quote

Bud Translate
Polish to Italian
+ ...
Chiedi di inviarti una prova di traduzione Oct 29, 2009

pfenili wrote:

Come posso fare a fornire quanto richiesto?Prendere un testo a caso e tradurlo?

grazie per la vostra risposta.
Patrizia

E perché no? e magari scegli un testo con argomento simile a quelli precedentemente tradotti. Ma se preferisci puoi sempre chiedere all'agenzia di inviarti una prova di traduzione.

Graziana

lanave  Identity Verified
Italy
French to Italian
+ ...
Dettagliare l'esperienza Oct 29, 2009

Una buona soluzione potrebbe essere dettagliare l'esperienza nella lettera con cui ti proponi.

Settori, sottosettori nel dettaglio, tipi di testo tradotti, tipo di destinatari, in questo modo chi legge può farsi un'idea più chiara della tua esperienza.

Poi come ti è stato già proposto, offriti per un test (breve) di traduzione.

In bocca al lupo
Anna

Manuela Dal Castello  Identity Verified
Italy
English to Italian
+ ...
testo a caso Oct 30, 2009